Skip to content

Ghiaccioli fatti in casa alla frutta| gusto mela

 

 

Oggi vi proponiamo il primo video della serie “Le Merende” nei quali mi affianca Marco Calderoni, che per Chizzocute segue la rubrica “Marco in cucina“. Insieme vi raccontiamo 5 ricette facili e veloci per realizzare delle merende sane per i bambini, alcune rappresentano anche un gustoso dolce per tutta la famiglia.

Queste video ricette rappresentano dei suggerimenti per tutte le mamme che vorrebbero trovare dei sostituti alle merendine pre confezionate, ma pensano di non avere tempo sufficiente per realizzarle. Far si che i bambini sin da piccoli si abituino ai sapori veri e possano assorbire i principi nutritivi integri di frutta e verdura sono alla base di una sana e buona alimentazione che li accompagnerà per tutta la vita.

E cosa accade quando non si ha tempo? In vendita esistono delle merendine, bio e/o Vegane che potete proporre ai vostri bambini, possono essere delle valide alternative quando non si ha tempo o quando si è in vacanza.

A casa, durante il week end per esempio, non c’è nulla di più bello che cucinare con i propri bambini e coinvolgerli nelle attività dei genitori, il più delle volte possono diventare quel piccolo aiutante che avete sempre desiderato.

I ghiaccioli rappresentano una merenda molto fresca in estate, ma anche in inverno, in caso di mal di gola ed arrossamenti, rappresentano una valida soluzione per dare sollievo ai bambini e per far si che assumano la dose settimanale di vitamina C possono essere realizzati con l’estratto di arancia, kiwi, ed atra frutta di stagione.

Barbara

 

Categorized: Ricette

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo