Skip to content

Il giro del mondo con Skyscanner

Giro del mondo tra 30 deserti e canyon spettacolari con Skyscanner.

Per chi sogna panorami selvaggi, rocce spazzate dal vento, orizzonti infiniti in cui la natura è sovrana, il motore di ricerca voli, hotel e auto a noleggio Skyscanner.it ha selezionato 30 dei più bei deserti e canyon per viaggi all’avventura, da affrontare con lo zaino in spalla.

Veri paradisi per gli appassionati di arrampicata e trekking, adatti per ogni budget e periodo di viaggio, tenendo presenti le indicazioni sul miglior momento per prenotare per sapere quando andarci e quanto prima acquistare il biglietto aereo. In media conviene prenotare circa 20 settimane prima della partenza, quando si spende circa l’11% in meno rispetto al costo medio del biglietto. Tuttavia, anche acquistando il biglietto fra 7 e 10 settimane prima il risparmio si aggira sul 10% rispetto al costo medio del volo.

Africa – Deserto del Sahara: Il più grande deserto caldo del mondo, e anche il più famoso. Il Sahara affascina da centinaia di anni tutti quelli che si avventurano tra le sue dune roventi, estese a perdita d’occhio dall’Atlantico al Mar Rosso per vivere un’esperienza unica.

Deserto del Sahara

Australia – Parco Nazionale di West MacDonnell: nel cuore del selvaggio Northern Territory si trova questo stupendo parco montuoso la cui attrazione principale è il Larapinta Trail, un sentiero di 223 chilometri che corre lungo la costa delle montagne. Febbraio, marzo e novembre sono fra i mesi più economici per volare in Australia, con prezzi dal 10 al 12% più economici rispetto alla media dell’anno. Il momento migliore per prenotare è circa 4 mesi e mezzo prima della partenza.

Australia

Cile – Deserto di Atacama: stretto tra le Ande e la Cordigliera della costa cilena sul Pacifico, il deserto di Atacama è famoso per essere in assoluto il luogo più asciutto del mondo: la protezione delle montagne impedisce la formazione di nubi, quindi da queste parti la pioggia è davvero un fenomeno straordinario. Inutile dire che prima di avventurarvisi è fondamentale fare un buon rifornimento d’acqua.

Cile

Stati Uniti – Grand Canyon: questo spettacolo incredibile di roccia scavata dal fiume Colorado si estende per oltre 400 chilometri in Arizona, e il suo punto più profondo raggiunge quasi i 2 chilometri di altezza. Che ci si avventuri tra le sue gole o che lo si ammiri dall’alto, la meraviglia al Grand Canyon è sempre assicurata!

Gran Canyon

Articoli correlati

Categorized: Viaggi
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.