Skip to content

Golden Globe a Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence. Terzo Colden Globe per Ennio Morricone

Golden Globe DiCaprio

Ogni premiazione porta con se sconfitti e vincitori, è quest’anno la volta di Carol, film atteso e amato dal pubblico, il grande sconfitto dei Golden Globe 2016.

Il maestro Ennio Morricone a 87 anni conquista il suo terzo Golden Globe per la colonna sonora di The Hateful Eight, a ritirare il premio il regista Quentin Tarantino che in italiano ha ringraziato Morricone e la moglie:

 “Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema, ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert”.

Revenant – Redivivo si aggiudica 3 premi importanti: film, regista e protagonista, Leonardo DiCaprio. Per tutti gli amanti della saga “Rocky” il Golden Globe della sua lunga carriera anche a  Sylvester Stallone, tornato ancora una volta nei panni di Rocky.

Ecco tutti i premi per il cinema

Miglior film drammatico 

Revenant – Redivivo, film sull’esploratore Huhh Glass, interpretato da Leonardo DiCaprio, e della sua lotta per la sopravvivenza per salvarsi da una spedizione di caccia che lo vede attaccato da un orso e lasciato morente dal suo gruppo di cacciatori.

Miglior film non drammatico
The Martian del regista Ridley Scott per il quale è stato premiato anche il protagonista Matt Demon.

Miglior attore drammatico
Leonardo DiCaprio, che ha vinto per la sua interpretazione nel film estremo Revenant – RedivivoL’attore ha scelto di condividere il premio con i nativi americani e tutti i popoli indigeni del mondo.

Miglior attrice in una commedia
Dopo l’Oscar per Il lato positivo Jennifer Lawrence a venticinque anni si aggiudica il premio per la migliore attrice in una commedia o musical grazie alla sua interpretazione in Joy.

Golden Globe Jennifer Lawrence

Miglior attrice non protagonista
Il premio va a Kate Winslet,attrice di Titanic e un Oscar per The Reader, per il film Steve Jobs : “E’ stato un anno incredibile per le donne al cinema, un anno ricco di personaggi pieni di integrità”.

Miglior regista
Il regista messicano Alejandro Gonzalez Inarritu ha vinto il premio come miglior regista per il film Revenant – Redivivo, una delle pellicole più premiate.

Miglior attore in una commedia

Matt Damon nel film di Ridley Scott The Martian. Da segnalare che si tratta di un film di fantascienza inserito nella categoria commedia.Miglior film d’animazione

Miglior cartoon
Inside Out firmato dal regista premio Oscar Pete Docter (Up) che, ritirando il premio, ha dichiarato: “Quando ero un ragazzino la mia speranza era arrivare alla fine della giornata senza che nessuno si accorgesse di me per questo ho voluto fare un film sulla difficoltà di crescere”.

Categorized: Cinema e Serie TV
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione