Skip to content

Il grande successo del cantante Mika

Mika: la playlist delle sue canzoni più belle

Mika è un cantante pop, ha venduto riscontrato un grande successo e venduto moltissimi dischi in tutto il mondo. Nato nel 1983 in Libano, ha trascorso poi la sua infanzia tra Londra e Parigi. Il suo primo riconoscimento musicale avvenne nel 2007 quando vinse il miglior disco pop e fu paragonato per ricchezza ed efficacia melodica ai Queen. Nel 2009 fece un secondo disco e, anche se non ebbe tanto successo come il precedente vendette comunque numerose copie. Arrivò poi il terzo disco a fine 2012 dove ne uscirono cinque singoli. Poi nel 2013 l’edizione italiana di X-Factor lo arruolò come giudice e anche ricoprendo quel ruolo riscontrò grande successo e maggiore popolarità in Italia. Diventato ormai un icona per molti, Mika continua ad essere uno dei cantati più apprezzati in Europa.

Lo stile di Mika è riconoscibilissimo per la cantata in falsetto che contraddistingue buona parte delle sue canzoni: merito di un’estensione vocale fuori dall’ordinario che gli permette di raggiungere con facilità questa particolare tecnica. Per questa sua abilità, e per l’utilizzo di abiti e scenografie riconducibili al glam, è stato accostato ad artisti come Freddie Mercury, gli Scissor Sisters e David Bowie. Ed ora una playlist dei sui maggiori successi.

Grace Kelly: il primo singolo del primo disco, primo nelle classifiche delle vendite online prima ancora che uscisse il primo disco. Successo intramontabile e riconosciuto in tutto il mondo. In particolare, nel Regno Unito è rimasta prima in classifica per cinque settimane.

Mika

Happy ending: . Ennesimo successo di Mika tratto dal magnifico album d’esordio Life in Cartoon Motion, capace di vendere oltre 5 milioni di copie.Relax, take it easy. Dolce melodia ed enfasi di questo pezzo che chiude enfaticamente un disco.

Relax (Take it easy): sempre presente nell’album Life in Cartoon Motion del 2007, è diventata all’epoca uno dei principali tormentoni estivi riuscendo a raggiungere, anche in Italia, la posizione numero uno nella classifica dei singoli.

mika

We Are Golden: un bellissimo pezzo, estratto come primo singolo dal suo secondo album The Boy Who Knew Too Much. La canzone è stata prodotta e mixata da Greg Wells e ha visto la partecipazione del coro gospel di Andrae Crouch.

Durante la sua prima edizione di X-Factor ha riproposto un brano intitolato Sturdast in duetto con la cantante italiana Chiara Galiazzo, vincitrice della sesta edizione del Talent musicale. La canzone ha avuto un enorme successo ed è rimasta nella top tend per diverse settimane.

Articoli correlati

Categorized: LIFESTYLE
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione