Skip to content

Greenery è il colore di Pantone per il 2017

Greenery, il colore scelto da PANTONE come Colore dell’Anno 2017,  un vero e proprio omaggio alla NATURA.

Una sfumatura giallo-verde molto brillante che evoca i primi giorni di primavera, quando la natura si risveglia e torna il verde così vivo e carico.

Dietro a questa scelta, anche una vera e propria riconnessione con la natura in un momento complesso dal punto di vista politico e sociale.

Una frizzantissima tonalità di verde carica di significati molto forti.

Un verde che ritroveremo nella moda, nell’arredo e nel make up per il prossimo anno.

Pantone scrive: “Il Greenery è la ricerca della passione e della vitalità personale”, a differenza del Rosa Quarzo e il Blue Serenity che si opponevano al caos.

Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, spiega che “il colore regala quel senso di rassicurazione a cui aneliamo in un contesto sociale e politico così complesso. Rispondendo al nostro continuo desiderio di ringiovanire e di sentirsi rivitalizzati, Greenery simbolizza la nostra voglia di recuperare il legame con la natura, con gli altri, e di prefiggersi un fine più importante”.

Un nuovo anno quindi all’insegna della POSITIVITÀ e della SPERANZA.

Ecco la nostra scelta greenery per il nuovo anno.

Flavia De Filippis

lacoste baby-jogger-city-mini-2014

greenery_green_nail_polishes_colors_opi_im_sooo_swamped_nail_lacquer2 greenery-in-home-decor_interior-design-blog-in-chicago

f03871251fc71c7df82a8153c5f1bea4 c_2_fotogallery_3007409_10_imagegreenery_green_nail_polishes_colors_butter_london_greenery_nail_lacquer1

greenery-in-home-decor_ideas-for-decroating-your-apartment

 

Avatar photo

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione