Skip to content

Hair Beauty Routine: che prodotti usare per una piega perfetta?

Una volta lavati i capelli, applicato maschere e gli altri prodotti menzionati nell’articolo precedente, si passa alla piega.

Personalmente, avendo un capello riccio, prediligo un’asciugatura naturale, senza l’utilizzo del phon.

L’unico phon che ha accesso ai miei capelli è quello del parrucchiere. Ma sono scelte del tutto personali, quindi se come penso siete Super Professioniste della Messa in Piega e soprattutto della piega liscia, continuate a mantenere il vostro standard (che la sottoscritta vi invidia alla grande, ovvio).

Una volta asciutti, i capelli vanno mantenuti in ordine e a posto, qualsiasi sia il programma della vostra giornata.

Sinceramente non ho mai mostrato entusiasmo per la lacca o la schiuma perché sono contraria a tutto ciò che secca il capello, che lo fa sembrare finto o che faccia l’effetto Tupé. Ma oggi ci sono prodotti eccellenti che aiutano a mantenere i capelli belli e la piega in ordine lasciando un aspetto naturale.

Uno di questi è lo spray Brezza di Mare di Lush: contiene glicerina e acqua di mare, la quale conferisce al prodotto una profumazione buonissima e delicata e una capacità di eliminazione dell’effetto crespo che ovviamente fa eccezione per essere una lacca.lacca brezza di mare lush

Il brand lo considera un prodotto adatto a tutti i tipi di capelli, io lo consiglio soprattutto a chi ha capelli normali o grassi.

Per chi ha un capello molto secco, suggerisco di non utilizzarlo tutti i giorni, per via dell’acqua di mare.

Il prodotto si acquista nei punti vendita Lush.

Se invece preferite una lacca nella bomboletta spray tradizionale, vi invito a provare Volume alle Stelle Supreme Hair di Adorn: questa azienda italiana ha creato una linea di prodotti per capelli di livello #top studiando un packaging tutto rosa con look versione Sixties davvero molto glamour.lacca volume alle stelle supreme hair

La lacca Volume alle Stelle Supreme Hair è un prodotto per dare al vostro capello un tono più alto, un vero effetto da star. Di Adorn Supreme Hair e dei suoi originali prodotti avevamo già parlato in questo articolo.

E poi c’è l’estate, il mare, il vento, il sole.

I capelli hanno bisogno, come la pelle, di idratazione e protezione da tutto questo.

Dal parrucchiere ho scoperto Salvation Oil di Tecna, azienda italiana di prodotti professionali che ha puntato su ingredienti 100% naturali.salvation oil tecna

Nato per idratare e proteggere, il Salvation Oil contiene canapa che favorisce la rigenerazione della cheratina e malachite, un antiossidante naturale che protegge dai raggi UVA e UVB.

Il prodotto può essere utilizzato su capelli bagnati o asciutti, ma non solo in estate: è un prodotto da utilizzare tutto l’anno.

Si acquista nei saloni professionali ma vi posso assicurare che sono tutti soldi spesi bene.

Prima di chiudere, torno alla citazione del film con cui ho iniziato questo post: The Big Kahuna sta a significare il grande colpo della vita, la grande occasione.

Non si sa mai quando può succedere, quindi state pronte coi capelli, ok?

Daniela Granata

Articoli correlati

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.