Skip to content

Scopriamo insieme Hanapima

Non lo sapevo, devo ammetterlo, ma il Pima è un cotone originario del Perù, ritenuto da molti il “cachemire delle fibre vegetali”. Si tratta infatti di uno speciale cotone organico caratterizzato ad una notevole morbidezza, brillantezza e resistenza.

Di questa materia prima sono composti gli abiti di Hanapima, dalla quale l’originale nome del brand prende spunto. La linea, disegnata e fondata da Anita Vigl, si ispira ai tagli che appartengono all’eleganza retrò ma strizza l’occhio ai concetti più moderni in termini di scelta della materia prima.

Hanapima

Nella collezione SS 2015 gli scamiciati si arricchiscono di ruches floreali e fiocchi bon ton, mentre i capi dei maschietti sono caratterizzati dai colli alla coreana ed inserti a contrasto.

Hanapima

I disegni e la produzione della collezione sono curati esclusivamente in Italia e per la collezione SS 2016 sono state definite delle piacevoli collaborazioni, come quella con Silke De Vivo, famosa illustratrice per bambini,  che ha disegnato i body per i più piccini.

Anita rende omaggio al rapporto più profondo, quello tra mamma e figlia, realizzando la gonna in cotone e tulle ricamato, nella versione mamma e bambina, a conferma dell’attenzione agli ultimi trend ma anche al lato più dolce della propria clientela.

Chizzo

Categorized: Moda bambini
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo