Skip to content

Hotel family friendly: vacanze in strutture pensate per la famiglia

Park hotel pinetaSe siete delle persone che programmano con largo anticipo le vacanze, probabilmente, come me, vi sarete già imbattuti nelle prime ricerche.

Se avete dei figli piccoli al seguito avrete sicuramente incontrato le prime difficoltà nel trovare una struttura veramente family friendly.

Ho trovato una struttura che potrebbe entrare nella mia classifica personale dei migliori hotel italiani adatti alle famiglie: il Park Hotel Pineta & Dependace Suite, un piccolo resort fronte mare ad Eraclea situato in una interessante posizione, immersa nel verde della pineta grande 7000 mq, che davvero è stato pensato per offrire il massimo alle famiglie con figli.


E’ possibile scegliere tra le camere della struttura principale e le Dependance all’interno del giardino privato, soluzione ideale, quest’ultima, per chi ha bisogno di spazi più comodi, poiché le camere separate regalano relax ai genitori e libertà ai più piccoli, per una vacanza in famiglia ma rilassata per tutti.
Anche le Dependance godono degli stessi servizi dell’Hotel: dalla pulizia giornaliera alla pensione mezza o completa. Gli appartamenti si trovano a pochi metri dalla struttura principale dove è possibile accedere alla sala ristorante e alla reception.

Ma ciò che rende la struttura davvero family friendly sono delle accortezze nella gestione dell’arredamento e dell’organizzazione degli spazi, oltre che delle attività: vedi le culle e le sponde messe a disposizione in tutte le camere, animazione giornaliera per bambini e mini club, giardino a prova di bimbo perché recintato, possibilità di escursioni in biciclette dotate di seggiolino ma anche biciclette per i bambini. Ma ciò che più mi ha colpita è la gestione dell’area ristorante: seggioloni, alza sedie, copritovaglie in plastica, giochi e staff sempre a disposizione per riscaldare il biberon! E ancora una sala relax bambini che mette a disposizione giochi da tavolo, scacchi, una piccola libreria, Xbox e tv sat per guardare cartoni animati e film.

Anche la piscina baby è particolare, perché non è la solita piscina sempre alla stessa profondità con acqua che arriva alle caviglie, ma si fa adatta anche a bambini più grandi.

Quindi, riassumendo, ecco perché scegliere il Park Hotel Pineta di Eraclea:

  • camere speciali per famiglie fino a 60 mq di ampiezza;
  • spazioso giardino di 7.000 mq con passaggio diretto alla spiaggia;
  • ampia area piscina affacciata alla spiaggia privata;
  • tanto spazio all’aperto dove rilassarsi;
  • biciclette, bastoncini Nordic Walking, ping pong;
  • Mini Club: programma giornaliero di animazione per far trascorrere momenti divertenti e allegri a tutta la famiglia;
  • spazioso giardino con giochi per bambini;
  • area giochi interna;
  • tanta cura e attenzione al ristorante interno;
  • una buona cucina per tutta la famiglia.

Insomma, un hotel degno di definirsi adatto alle famiglie!

Loredana Amodeo

Categorized: Viaggi
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione