Skip to content

Hotel Family Friends in Puglia| Grand Hotel Margherita di Savoia

“Casa è dove sta il cuore”, il mio l’ho lasciato in Puglia, una settimana fa, al Grand Hotel Terme Margherita di Savoia.

Siamo stati in famiglia per 1 settimana, curati, coccolati ed amati come solo “la gente di Puglia” sa fare. Credo che fra tutti gli obiettivi di chi lavora nell’ambito del turismo e dell’accoglienza questo sia il più arduo.

L’organizzazione del Grand Hotel Terme Margherita di Savoia è impeccabile sebbene ci siano molti elementi da gestire: il Grand Hotel Terme, la Spa, le Terme, il Lido, il Ristorante.Tutto funziona in maniera impeccabile con un valore aggiunto unico: l’umanità e la disponibilità dei collaboratori dell’Hotel. Dote rara e che nessun formatore potrà mai insegnare ma che sapientemente il management di questa realtà ha saputo individuare nei propri collaboratori.

Grazie a questo clima famigliare ed amorevole, seppure molto professionale, Andrea si è sentito a proprio agio diventando, già dal primo giorno, la Mascotte indiscussa del Grand Hotel Terme. Questo mi ha concesso di rilassarmi e di godere dei trattamenti della Spa: trattamento purificante viso al fango termale, trattamento effetto filler, massaggio rilassante e massaggio drenante, ovviamente al tutto si sono aggiunti pedicure e manicure. 

E mentre io ritrovavo, grazie alle sapienti cure del personale della Spa, l’amore per quel “me time” tanto importante per il mio benessere, Alessandro si godeva il sole del Lido del Grand Hotel Terme. Una spiaggia curata come poche ne ho viste in vita mia, con ombrelloni a distanza formato famiglia per consentire il gioco ai bambini e privacy ai genitori.

Andrea? Si è divertito un mondo nell’area attrezzata della spiaggia con  tutti gli altri bambini sotto gli occhi vigili del personale del KinderGarden. GrandHotelTermeMargheritadi Savoia_bambini

 

Il Ristorante è un’altra perla del Grand Hotel Terme: cucina sofisticata e ricercata che utilizza i prodotti della Puglia valorizzandoli al meglio: verdure, molluschi cucinati secondo le varie ricette della tradizione rese contemporanee dall’estro dello chef. Un personale di sala professionale, gentile e super disponibile che si è preso cura di Andrea con tanta dedizione, ogni volta che non voleva mangiare, assecondando anche il suo infinito amore per le cozze nato proprio al Grand Hotel Terme di Savoia.

Sempre seguendo il concept di benessere, leit motiv di tutto il soggiorno presso il Grand Hotel Terme, nel menù sono previsti dei piatti dedicati a chi segue un regime ipocalorico senza rinunciare al gusto ed alla fantasia in cucina.

GrandHotelTermeMargheritadi Savoia_Ristorante

L’atmosfera che si respira presso questa struttura coinvolge anche gli ospiti del Grand Hotel Terme, per Andrea gli ospiti più agè sono diventati nonni, da andare ad accogliere al loro ingresso in sala da pranzo, da andare a trovare sotto l’ombrellone. Un affetto sincero e sentito anche quello che ha ricevuto, con i “nonni” che in occasione delle varie passeggiate serali sul bellissimo lungomare hanno in più occasioni acquistato un regalino per Andrea.

GrandHotelTermeMargheritadi Savoia_Lido

L’auto? L’abbiamo scordata per tutta la permanenza presso il Grand Hotel Terme, basta uscire dalla struttura, attraversare la passeggiata sul lungomare percorrendo 2 metri e si è subito al Lido del Grand Hotel Terme, dove si trova il Self Service e l’area allestita per il pranzo. E’ possibile affittare anche lo spazio per feste estive sulla spiaggia. Io ed Alessandro durante l’anno passiamo tanto tempo in auto ed in vacanza non vogliamo proprio più saperne, dobbiamo arrivare presso la struttura, lasciarla e riprenderla quando è giunto il momento di rientrare.

GrandHotelTermeMargheritadi Savoia_Vacanza Famiglia

 

Abbiamo avuto modo di conoscere il Grand Hotel Terme Margherita di Savoia grazie ad un progetto che ci ha visto ospiti della struttura per 3 giorni insieme ad altre influencer, con Alessandro abbiamo poi deciso di protrarre la nostra vacanza perchè ci stava facendo bene come coppia e come famiglia ed è questo il vero successo di questa esperienza.

Barbara

Guarda il video teaser della nostra experience: #Timetomargheritaterme #termemargheritafamilyexperience

 

 

 

Articoli correlati

La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo

Comments are closed.