I tagli medi preferiti dalle donne per il 2017

Quali sono le tendenze preferite dalle donne per questo 2017? Senza ombra di dubbio privilegiano il capelli sbarazzino e di taglio medio/corto, è questa la nuova moda soprattutto per il periodo estivo. I tagli di media lunghezza sono molto apprezzati poiché si apprestano a risaltare molti tipi di viso, per chi ha la forma del viso lunga o ovale. Sono moltissime le varianti dei tagli di mezza misura: lisci, mossi, con ciuffo, con frangia o senza.

Rilanciato è il bob long, il cosiddetto caschetto lungo adatto per coloro che hanno una forma del viso ovali, rettangolari o triangolari e per coloro che hanno gli zigomi sporgenti, in quanto questo tagli permette di valorizzarli.  É consigliato puntare su una bella frangia o un ciuffo laterale per dare la giusta forma al taglio.

Oltre al caschetto allungato, un’altra parola d’ordine per questa estate 2017 è scalare! Esatto, bisogna scalare il capelli per donargli lucentezza e volume. Inoltre il capello, nel taglio di media lunghezza ha una tendenza flat waves, le famose onde piatte che vanno a movimentare la chioma. Moltissime celebrities hanno sfoggiato tagli corti e destrutturati per consentire il giusto movimento del capello.

Per quanto riguarda il colore dei capelli, la stagione estiva consente di giocare molto sulla colorazione sfruttando molto le sue sfumature. L’unico punto saldo è che il colore debba essere assolutamente brillante. Il biondo subisce trasformazione rispetto alle stagioni precedenti come sfumature pastello e satinato! Sono di tendenza anche i riflessi marroni caldi e i mola molto naturali perfetta per chi ha capelli tendenzialmente scuri come rame e nocciola.

Martina Fornaro

(Letto 439 volte in totale, 1 oggi)