Skip to content

5 idee regalo da mettersi in testa per una chioma al top!

In cerca di ispirazione per un regalo di Natale originale? Ecco 5 idee da mettere in testa per una chioma al top!

Soluzioni pratiche e stilose per riparare dal freddo, proteggere e donare un look ancora più stiloso a qualsiasi outfit!

Cappello


Il cappello è da sempre un must have nell’armadio di ogni donna e quest’autunno-inverno in particolare diventa un alleato invincibile per donare ad ogni look un tocco di stile unico e proteggere i capelli nelle giornate più fredde ed umide, tipiche di questa stagione.
Il cappello è quel dettaglio capace di rendere sofisticato ed elegante anche il più semplice degli outfit e di distogliere l’attenzione da una piega non proprio perfetta o da un colore non ritoccato di recente.
Se è vero che la scelta del cappello è piuttosto personale, è anche vero che ci sono dei passe-partout senza tempo che si adattano ad ogni età ed ogni stile, perfetti da far trovare sotto l’albero.
Tra questi il sempre verde basco e la cuffia in lana con o senza loghi/strass/perle e decorazioni sono perfetti per proteggere i capelli e la cute dai primi freddi oltre, naturalmente, al più impegnativo colbacco sintetico o di vera pelliccia (noi suggeriamo sicuramente la prima opzione).

Fascia

Grande ritorno quest’inverno per la fascia, protagonista indiscussa sulle nevi negli anni 80 assieme ad occhiali da sole rigorosamente a specchio, che si presenta rivisitata e decisamente più bella e portabile come nella versione in maglia con strass di Chanel o in quella a tinta unita di Gucci.

5 idee regalo

Paraorecchie


I paraorecchie sono un accessorio molto stiloso e per nulla banale: un piccolo dettaglio che non passa di certo inosservato e che serve a proteggere le orecchie dal freddo e a dare un aspetto molto glamour a chi le indossa. Sono un regalo perfetto per un’amica eccentrica o una teenager fashion addicted ed adatto a tutte le tasche: tra le varianti ever green bellissime quelle in tartan o in pelliccia sintetica a tinta unita da abbinare al colore dei capelli o da scegliere in contrasto.

Profumo per capelli

Cosa c’è di più bello di una chioma ben profumata come appena uscita dal parrucchiere, lucida e protetta dal freddo e dagli agenti atmosferici? I profumi per capelli sono un’ottima soluzione per profumare i capelli senza indebolirli, ma attenzione ad utilizzare prodotti specifici per i capelli perché l’alta concentrazione di alcool presente nei profumi per il corpo potrebbe essere troppo aggressiva per i capelli correndo il rischio di danneggiare le lunghezze. E se il profumo ci sembra un regalo troppo personale sarà sicuramente più semplice scegliere una fragranza per i capelli con una profumazione delicata e discreta.

Spazzola per capelli

La cura e le bellezza della cute e dei capelli parte già dal primo momento in cui si pettinano: spazzolare a lungo la chioma non solo stimola il microcircolo del cuoio capelluto, ma aiuta anche a distribuire sulle lunghezze gli oli prodotti dalle radici donando la massima lucentezza.
Molto spesso non prestiamo la giusta attenzione alla scelta della spazzola ed optiamo per una soluzione super economy e all in one adatta a tutta alla famiglia: ecco perché regalare una spazzola è un po’ come regalare una coccola ad una persona a cui teniamo in modo speciale.
Nella scelta non dimentichiamo che le setole naturali aiutano ad eliminare le impurità come polvere e smog e rimuovono i prodotti di styling e sono perfette per tutti i tipi di capelli ad eccezione dei ricci per cui è consigliato un dente a pettini larghi in legno per boccoli elastici e ben definiti.

5 idee regalo

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione