Skip to content

Idee regalo per la Befana

Avevamo già conosciuto Francesca, Silvio e la piccola Luce, con Lait Baby, azienda specializzata in articoli d’arredo per bambini e nursery, che nei mesi è cresciuta, distribuendo anche MAUD n LIL, ed altri brands che vi sveleremo prossimamente. L’azienda viene soprattutto ricordata per le culle trasparenti: chi non avrebbe desiderato portarsi a casa quella dell’ospedale? Con Lait Baby ogni mamma può averne a casa una, deliziosa e di design, come deliziosi, e soprattutto utili, sono i lenzuolini copri letto con azione anti pipì/rigurgito, realizzati in cotone di alta qualità che permette una rapidissima asciugatura anche nella parte assorbente, provare per credere!


Lait Baby culla trasparente
 
Maud n Lil si aggiunge alla gamma di prodotti offerti da Lait Baby con articoli per il gioco, sonaglini, doudou e pupazzi.

Lait Baby ci aveva conquistati per la delicatezza dei prodotti e per la scelta dei materiali, grazie a loro, che sono distributori per l’Italia,  abbiamo conosciuto anche i doudou MAUD n LIL che Andrea ha apprezzato ed amato fin da subito. I Soft toys sono realizzati in cotone organico e certificati dal’ente Olandese internazionale GOTS, con le imbottiture in amido di mais, con la manifattura realizzata in una fabbrica cinese selezionata e certificata per i processi produttivi e le condizioni di lavoro dei suoi operai dall’ICTI (International Council of Toys Industry).

Una nota interessante è proprio il trattamento eseguito ai tessuti per la colorazione: per il colore bianco, il cotone è naturalmente bianco “sporco”, più tendente al crema. Viene usato lo sbiancamento con perossido di idrogeno (acqua ossigenata), non quello con la candeggina. Lo sbiancamento con acqua ossigenata è il processo più eco-sostenibile perché rilascia solo acqua quando si conclude. Le tinture, che derivano dai minerali (non dai vegetali), sono le più sostenibili che ci siano sul mercato e sono tutte certificate secondo gli standard Europei OEKO TEX, e vengono alla fine fissate solo con il sale, senza fissanti chimici e potenzialmente nocivi. Anche le confezioni rispettano l’ambiente, con un cartone totalmente riciclabile.

Siete indecisi sul regalo per la Befana? Ai nonni potete chiedere di non regalare la calza, visto che i bimbi fino all’anno (e oltre) non dovrebbero mangiare dolciumi, ma indirizzarli verso un doudou MAUD n LIL.

Chizzo

Grazie a Lait Baby, Chizzocute ha aiutato la piccola ​Giulia ed il piccolo Davide.

Articoli correlati

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione