Skip to content

Il beauty case perfetto con i prodotti must have

Noi donne, siamo delle campionesse indiscusse per quanto riguarda gli accessori inutili presenti nella nostra borsa. Lo possiamo ammettere, che siamo delle accumulatrici seriali di cose che, non utilizzeremo mai?

Quanto ci piace, comprare in tutti i negozi quelle piccole cose che, secondo noi, non possono proprio mancare dentro la nostra borsa? E il risultato? Ritrovarci con una borsa super pesante, stile Mary Poppins!

Ma oggi, ho deciso di raccontarvi cosa, secondo me, non può proprio mancare dentro il nostro beauty case.

Quindi, armatevi di carta e penna!

1) Pochette

Iniziamo dalla cosa piú importante, una pochette, di medie dimensioni, per poter contenere tutto il necessario. Mi raccomando, state attente a tenere sempre chiusi i trucchi all’interno, altrimenti dovrete pulire spesso la pochette.

2) Pennelli e spray per pulirli

I pennelli ormai, vengono utilizzati per aiutarvi a spalmare qualsiasi cosa. Quelli che vi consiglio di acquistare, sono: quello per le polveri (fard e ciprie), per l’ombretto e per il rossetto. Se siete amanti del contouring, potete trovare anche, quello adatto a questo tipo di tecnica. In commercio inoltre, esistono diversi tipi di spray che ti permettono di pulire i pennelli utilizzati. Vi consiglio di acquistarli perché, a lungo andare, il continuo utilizzo dei pennelli, potrebbe rovinare gli stessi.

3) Spugnetta fondotinta

Per il fondotinta invece, ci sono diverse scuole di pensiero: chi preferisce utilizzare le spugnette, chi i pennelli e chi invece, le dita. Il migliore, secondo me, é la spugnetta, quella che puoi lavare con acqua calda.

4) Temperino

Capita sempre, e dico SEMPRE, che la matita che vi serve un minuto prima di essere pronte per uscire, si rompa. Per questo motivo, porto sempre con me, un tempera matite. Ci sono di diverse dimensioni in base alla grandezza delle matite che acquistate.

5) Salviette struccanti

Chi di voi, non é MAI andata a letto, truccata? Ci sará sempre un momento in cui, tu (stanca, dopo una giornata infinita di lavoro, tra una riunione e un’altra, con il week-end ancora lontanissimo) non avrai voglia di struccarti. Questa é un’altra veritá assoluta di noi donne. Per questo motivo, arrivano in nostro soccorso, le salviette struccanti: mi raccomando peró a non utilizzarle ogni giorno, potrebbero rovinare la vostra pelle!!

6) Pinzetta

Per poter sempre togliere quel peletto fastidioso che ti é comparso proprio nel momento in cui sei arrivata in vacanza.

Quali sono i vostri must have, gli accessori migliori che utilizzate per farvi belle? Fatecelo sapere!

Martina Calabrò

Articoli correlati

Categorized: BELLEZZA
Tata Matilde 2.0

Tata Matilde 2.0

Tata Matilde 2.0 nasce da una delle mie tante passioni: l'amore per la pedagogia e per i bambini. Nonostante gli studi in Linguaggi dei Media e un lavoro come social media manager, nel tempo libero, scrivo per passione. Amo buttare giú nero su bianco tutto quello che mi passa per la testa soprattutto, nei momenti difficili.

All posts by Tata Matilde 2.0