Skip to content

Il mio alleato anti malumore nelle mattine di colazioni saltate? Actimel!

https://www.youtube.com/watch?v=qPIs356FWtE&feature=youtu.be


Da che sono al mondo ho sempre iniziato la mia giornata con una buona colazione, leggera ma con tutto quello che serve per partire alla grande, con il buon umore e con il pieno di energie: la migliore abitudine che potesse insegnarmi mia mamma.

E’ la prima cosa che faccio, ancor prima di lavarmi: è il pasto più importante per me, ma non solo dal punto di vista salutare; provate ad interagire con me alle 11 del mattino quando per qualche motivo x non sono riuscita a consumare il mio “pasto madre”!

Nelle mie colazioni c’è un alleato che negli ultimi anni ha fatto la differenza, e anche se vado di fretta lui lo butto giù in un attimo: mi ha resa quindi meno intollerante alle colazioni mancate, e anche più forte fisicamente: magari è un caso, ma non mi becco una febbre da anni.
Un giorno di qualche anno fa mia mamma portò a casa delle piccole bottigliette di “yogurt da bere con gli anticorpi“, li chiamò così. Scoprii poi che quelle bottigliette di Actimel contenevano del latte fermentato con più di 10 miliardi di fermenti L. casei Danone, i fermenti esclusivi selezionati da Danone Research, il centro di ricerca Danone, oltre ai normali fermenti dello yogurt.

Actimel opinioniBevetene uno al giorno, tu e tuo fratello“. Beh, a distanza di anni, anche se mi sono sposata e non li compra più mia madre per me, io e mio fratello li beviamo ancora quelle bottigliette di “yogurt da bere con gli anticorpi”, e adesso che Dario è svezzato, adesso che arriva l’autunno ed i primi raffreddori, lo comprerò io a lui, certa del fatto che anche lui vedrà nella colazione il suo pasto principale, perché le buone abitudini sono dure a morire a casa nostra!

Spero che anche su lui si inneschi l’effetto “anti malanno”… Se non altro, quasi sicuramente, una bottiglietta di latte fermentato bevuto al volo lo salverà dalla “sindrome del malumore nei giorni di colazioni saltate“!

 

#BEACTIVE #COLAZIONE #YOGURT #ACTIMEL

Baci baci, Loredana Amodeo
Buzzoole

Categorized: Yourself

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione