Skip to content

Il Party in sala parto: il nuovo trend dall’Inghilterra

Party in sala partoSi chiama “crowdbirthing” la nuova moda che sta prendendo piede in Inghilterra, e consiste nell’avere amici e parenti in sala parto.

Una sorta di party a tutti gli effetti visto il numero medio dei partecipanti.

Che sia stato l’avvento di Periscope ed il suo utilizzo malsano da parte delle mamme blogger, ma il selfie neonato-mamma a pochi secondi dal parto è ormai superato.

Ora le mamme inglesi invitano parenti ed amici in sala parto ad assistere ad uno dei momenti più belli ed intensi, ma anche intimo direi, della vita di una donna.

Fino a 15 persone per il parto social, questo il numero medio delle persone presenti in sala parto secondo una intervista condotta da Channel Mum, la community su You Tube per le mamme del Regno Unito.

E pensare che io, nel mio foglio parto, avevo scritto ed imposto che in sala parto e durante le visite ci fosse solo il personale strettamente necessario.

Quindi tenetevi pronte ostetriche e ginecologhe italiani, anche da noi, statene certe, la moda prenderà piede.

Volete saperne di più su Periscope e di un suo utilizzo intelligente? leggete il nostro articolo “Periscope: Skyscanner ne fa un uso intelligente”.

Baci

Barbara

 

Immagini dal web

 

 

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.