Skip to content

Instagram pubblicità mobile in arrivo: inserzioni per tutti gli utenti

InstagramInstagram si prepara a diventare uno fra i principali collettori di pubblicità mobile, a dirlo è Business Insider che scrive che il sito di photo-sharing potrebbe diventare uno dei maggiori competitors di Google e Twitter.

Cosa è successo e cosa accadrà quindi? E’ successo che Instagram ha ufficialmente “acceso” l’Api, l’Application programming interface, consentendo agli inserzionisti quindi di acquistare spazi pubblicitari su Instagram e di pianificare in maniera automatica le campagne.

La visibilità sulla piattaforma fino ad oggi era riservata ai grandi investitori, infatti ad oggi per pianificare una campagna pubblicitaria su instagram era necessario contattare un agente di Instagram ed acquistare lo spazio, un processo che in termini di budget e tempo era riservato alle grandi realtà. Adesso tutti hanno la possibilità di promuovere e monitorare le proprie inserzioni.

Gli analisti sono convinti che Instagram abbia grandi potenzialità come mezzo di comunicazione per la pubblicità. I forecast dicono che questa apertura di Instagram potrebbe generare 595 milioni di dollari di ricavi pubblicitari già da quest’anno ma i numeri salgono esponenzialmente per i prossimi 5 anni sino ad arrivare ai 3.86 miliardi di dollari nel 2020.
Barbara

Categorized: TECNOLOGIA
Tagged:
Barbara Chizzolini

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo