Integratori e bevande per la tintarella

Non basta sottoporsi ai raggi solari per ore, cospargendosi di oli e creme abbronzanti, per ottenere un colorito sano e uniforma è importante preparare la pelle in anticipo.
I raggi uv del sole possono portare spesso conseguenze negative quali arrossamenti, scottature e macchie solari, che possono comprometterci per il resto dell’estate e costare in termini di tempo, dolore e denaro per essere curati.
E’ possibile prevenire questi problemi preparando la pelle con anticipo, non solo con gli alimenti giusti, ma anche con integratori e bevande per la tintarella.
- Betacarotene: è un colorante naturale contenuto in cibi quali carote, paprika e peperoncino. Se assunto a partire dal mese precedente all’abbronzatura, con una pasticca al giorno, facilita e migliora la tintarella. Questo integratore contiene anche vitamina A ideale per le donne incinta, oltre ad essere un antiossidante che quindi aiuta le pelli più mature nel rallentare la comparsa di rughe e nel proteggere ossa e cuore. E’ un ottimo alleato anche per la prevenzione di inestetismi quali acne e secchezza della pelle. Lo trovate in erboristeria o farmacia, come le compresse prodotte da Longlife.
- Melanina: è una sostanza presente naturalmente nel nostro organismo che può essere aumentata tramite l’assunzione di integratori. La melanina è l’arma migliore per proteggersi dai raggi ultra violetti ed è ideale per chi ha la pelle più chiara e delicata e i per i bambini. Oltre ad essere contenuta in molti alimenti, è possibile assumerla tramite compresse che contengono anche vitamine e selenio. E’ facilmente reperibile sia nei negozi che online come il Carovit Melanina Perle di Rottapharm SpA.
- Tarassaco e Reishi: sono conosciuti principalmente per altre proprietà benefiche, ma sono molti a sostenere che aiutino nell’ottenere un’abbronzatura uniforme e nel proteggere la pelle. Possono essere assunti come bevande o integratori, realizzando in casa ad esempio una tisana al tarassaco.
- Frullati e bevande detox: le sostanze sopraelencate sono presenti in modo naturale in molti frutti e ortaggi, con i quali è possibile realizzare frullati o bevande detox da consumare durante la tintarella per idratarsi e facilitare l’abbronzatura. Potete realizzare ad esempio un frullato a base di pomodori e carote, oppure una bevanda detox con acqua, melone e albicocche.
Claudia Di Meo

La redazione
La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.
Comments are closed.