Skip to content

Involtini con tofu e cuore di iceberg

Involtini veganiSiamo arrivati alla settima ricetta vegana preparata con i prodotti Insal’Arte, insalate e verdure di IV gamma.  Per questa ricetta ho voluto realizzare degli involtini con il tofu, sostituendo alla verza, dal sapore molto forte, la più delicata cuore di iceberg.

 

 

Approfondimento Insal’Arte:

Perché ci sono le goccioline nelle buste di insalata pronta all’uso anche nei banchi frigo dei supermercati? Significa che è “vecchia”?

No, assolutamente! La condensa che si crea sulla confezione è frutto della condensa naturale che subisce il prodotto. L’insalata è fatta al 100% di acqua per cui subisce un naturale processo di traspirazione che non ne altera la qualità.

Involtini con tofu e cuore di iceberg

  • Ingredienti:

1 conf. cuore di iceberg Insal’Arte

200 gr. di tofu

6 pomodori a grappolo

olio evo q.b.

sale q.b.

semi di finocchietto q.b.

 

  • Procedimento:

Sbollentate le foglie di iceberg più grandi in acqua bollente e fatele asciugare su di un canovaccio asciutto.

Tagliate grossolanamente il resto dei cuori di iceberg.

Nel frattempo mettete un filo d’olio in una padella e aggiungete il tofu a cubetti facendolo rosolare per qualche minuto.

Unite l’insalata e cuocete a fuoco basso per 10 minuti. Salate il tutto.

Preparate la salsa spellando i pomodori e privandoli dei semi. Tagliateli a pezzetti e metteteli in un frullatore con un filo d’olio e un po’ di sale. Frullate il tutto.

Disponete al centro delle foglie di iceberg sbollentate ed asciugate il tofu e chiudete il tutto creando degli involtini.

Infornate a 180°  per circa 5 minuti, condite con la salsa di pomodoro e servite.

Articoli correlati

Categorized: Ricette
Tagged:
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo