Skip to content

iPhone e genitori: ecco come risolvere i 3 problemi più diffusi

Alcuni genitori sono delle superstar con l’iPhone, altri meno. Alcuni genitori provano e riescono quanto meno a usare le funzionalità basiche, telefonare, inviare messaggi, altri nemmeno quello.

Ecco per voi i 3 problemi che i vostri genitori dotati di iPhone vi chiederanno certamente:

 

1. Perchè non ho abbastanza spazio sul mio iPhone?

Se i tuoi genitori lamentano di non avere spazio sufficiente sul loro iPhone ci sono alcune cose che si possono fare:

Innanzitutto scoprite quale App sta occupando maggiore spazio: Impostazioni -> Generali -> Utilizzo -> Gestisci spazio

Qui troverete le App elencate per GB o MB, potrete scegliere quali cancellare e potrete farlo direttamente da qui senza ulteriori step.

iPhone per genitori

 

2. Come posso tornare all’ultima App che stavo usando?

Le App rimangono attive dopo che le hai aperte quindi passare da una all’altra è molto facile. Qui la dote richiesta ai vostri genitori è il multitasking, considerando che vi hanno cresciuti, spesso arrabattandosi tra lavoro, bambini, ecc tentando di avere anche una vita personale ed una vita di coppia e che ora siete in grado voi di insegnare loro qualcosa, è una dote che non gli manca.

Sull’iPhone, clicckate 2 volte sul pulsante alla base dell’iPhone e vi si apriranno tutte le Apps attive. Potete fare lo scroll orizzontale con il dito passando in rassegna tutte le app attive, per aprire la selezionata basta cliccarci sopra.  Se volete risparmiare un po la batteria dell’iPhone consigliate ai vostri genitori di chiudere sempre tutte le App con questa funzione: con l’indice accompagnare l’app verso l’alto per renderla inattiva.

 

iPhone per genitori_1

 

 

3. Come posso effettuare chiamate mentre guido?

Siri è stata inventata anche per questo. Lei è l’assistente personale dei vostri genitori ed è sempre ben lieta di ricevere dei compiti da loro. Non mentre guidano. Questa funzionalità esiste ma non svelategliela nemmeno sotto tortura.

iPhone per genitori_2

Ricordatevi la regola principale: una volta che avrete risolto il 1° problema che i vostri genitori avranno riscontrato con l’iPhone, diventerete il loro “libretto di istruzioni” vivente, vi chiameranno ogni 5 minuti per chiedervi le informazioni più disparate. Se avete il tempo contato, se le giornate già dovrebbero essere fatte di 48 ore per poter essere la vostra giornata ideale, non avete sicuramente bisogno di tutto ciò. Quiindi potete risolvere la questione sin dalla prima chiamata con un “Non so, è molto complicato, è meglio che ti rivolga ad un tecnico” ed i dipendenti degli App Store ringraziano 😉

Barbara

 

 

 

 

Categorized: TECNOLOGIA
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo