Skip to content

Sei ipocondriaco? Scopriamolo insieme

Come fare a capire se sei ipocondriaco? Io lo sono, ormai da parecchio e praticamente ho sintomi per ogni cosa e in ogni dove.

Per me non esistono fastidi, influenze o malanni di stagione… io penso sempre al peggio!

Ogni qual volta mi si presenta un dolore nuovo (praticamente ogni giorno) penso già al mio funerale e a tutti gli scenari tragici che neanche a Dawson’s Creek.

Detto questo, se anche voi siete ipocondriaci sicuramente avrete pensato a queste malattie per questi determinati sintomi, scommettiamo?

TOSSE = Tumore ai polmoni. Non una semplice faringite, laringite o sbalzo di temperatura. Correte direttamente a fare una radiografia al torace, è l’unico rimedio per stare tranquilli (io l’ho fatto ovviamente).

LIVIDI = Leucemia. Ovvio no, nel dizionario dell’ipocondriaco questa malattia ricorre spesso. Io mi procuro spesso lividoni enormi causa passeggini che sbattono sulle mie gambe o fianchi ma ovviamente preferisco pensare al peggio.

PERDITA DI CAPELLI = Calvizie causata da malattie mortali. Io sto perdendo tanti capelli in questo periodo e cosa ho fatto secondo voi? Analisi del sangue ovviamente per scongiurare chissà quali malattie ed ovviamente quella di cui sopra.

CUORE IN GOLA = Problemi alla tiroide. Un MUST tipico dell’ipocondriaco. Per ogni cuore in gola, c’è una tiroide che non funziona.

DOLORE ALLA SCHIENA = Malattia terminale ai reni. Questa è la mia new entry. Da qualche giorno mi fanno male i reni e sto già pensando di andare a farmi fare un’ecografia

FITTE ALLA PANCIA = Tumore geolocalizzato tra stomaco, pancreas, fegato, colon… ovviamente a seconda delle fitte no?

Queste sono solo alcune delle malattie tipiche di noi ipocondriaci, se ne avete altre da elencare parliamone insieme per vedere cosa c’è e cosa ci manca (come per le figurine).
Vi consiglio inoltre di esorcizzare le vostre paure mettendo un like alla pagina facebook DIARIO DI UN IPOCONDRIACO, vi assicuro che nel dramma di questa malattia mentale (perchè purtroppo di questo si parla) vi farete un sacco di risate nel vedere che non siete soli.

Buone malattie a tutti!

 

Categorized: Yourself
Tagged:

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione