Skip to content

IT IS MY CHOICE: la campagna di sensibilizzazione contro il fibroma uterino

IT IS MY CHOICE è la campagna di sensibilizzazione rivolta alle donne per aiutarle a riconoscere e dare un nome ai sintomi del fibroma uterino.

Buzzoole
Molte donne soffrono in silenzio per anni, convivendo con rassegnazione con flussi mestruali abbondanti e dolore, ignorando che possano essere causati da un fibroma uterino. Riconoscere i sintomi è il primo passo verso una scelta consapevole di curarsi, per non farsi condizionare la vita, per non dover rinunciare alla propria femminilità, alle proprie aspirazioni, ai propri progetti di vita. I fibromi non rappresentano una minaccia per la vita di una donna. Spesso sono asintomatici e passano inosservati. Quando sono sintomatici, invece, si manifestano con sanguinamento mestruale abbondante, anemia, dolore addominale, senso di compressione, gonfiore, infertilità e dolore durante i rapporti sessuali, tutti sintomi che possono incidere notevolmente sulla qualità, sui progetti di vita e sul vissuto della donna.
Buzzoole
Non restare in silenzio ed ascolta il tuo corpo, rivolgiti al tuo ginecologo per la giusta terapia e non lasciarti fermare dal fibroma uterino!

 

 

Articoli correlati

Categorized: Yourself
Tagged: ,
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione