Skip to content

Italiani e caffè – “Ah, che bellu u cafè, sulo a Napule ‘o sanno fa”: sarà vero?

Gli italiani al caffè non sanno proprio rinunciare: per noi è un rituale immancabile, ed ogni momento è buono per sorseggiarne uno fumante, dolce o amaro, da soli o in compagnia, a casa oppure al bar.

“Ah, che bellu cafè, sulo a Napule ‘o sanno fa’! E nisciuno se spiega pecché è ‘na vera specialità!” 

Così cantava Modugno, e quelli di PAMA probabilmente gli hanno dato ragione, scegliendo di produrre un caffè a marchio proprio seguendo l’antica tradizione napoletana, selezionando le migliori miscele per garantire all’utente finale un prodotto di elevata qualità.  La Torrefazione Pama Caffè si occupa direttamente di tutte le fasi di importazione diretta del caffè dai paesi produttori, attraverso un’attenta scelta delle partite di caffè da acquistare, che è un passaggio importante che rende il loro un prodotto molto pregiato, poi la perizia nella tostatura dei chicchi completa l’opera, per un caffè da un’inconfondibile armonia di miscele ed esperienza, un’originale prodotto italiano da provare assolutamente!

Il Team della Torrefazione Pama Caffè intende promuovere la cultura del Caffè Espresso, attraverso il loro caffè che riconosciuto in tutto il mondo da coloro che amano la qualità dei sapori, e già è presente sul mercato, sia regionale che nazionale, si affaccia all’Europa, col proposito di fare conoscere al mondo il rito dell’autentico espresso italiano.
Buzzoole
In sei mesi sono state sperimentate circa 200 miscele diverse, con combinazioni di caffè, metodi di torrefazione, percentuali ecc., con una cura ed una ricerca maniacale volta all’individuazione dell’eccellenza.Tutto questo lavoro delicato e appassionante ha portato a selezionare le migliori qualità di caffè* di tipo “Robusta” ed “Arabica” provenienti da Brasile, Guatemala, India, Costa D’Avorio ed Uganda che vanno a combinarsi, in percentuali nelle tre miscele di caffè destinate all’utilizzo in cialde ed alle due, in grani.

Insomma, non sappiamo se il caffè buono lo fanno solo a Napoli, ma che l’Italia abbia prodotti d’eccellenza è un dato di fatto, ed il caffè, il nostro buonissimo ed inimitabile caffè espresso, è di certo uno di quelli.

Articoli correlati

Categorized: FOOD & WINE
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione