Skip to content

Gli italiani inguaribili romantici: le mete per il weekend di San Valentino

Le mete preferite dagli italiani per il weekend di San Valentino secondo Skyscanner

Il weekend di San Valentino sembra essere fra le prime occasioni di viaggio dell’anno per gli italiani, che iniziano,in media, a ricercare voli per la festa degli innamorati già con 53 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza; questo affermato dal motore di ricerca viaggi globale Skyscanner.it in base ai dati analizzati.

Fra gli europei sono però gli Irlandesi a giocare più d’anticipo, ben 73 giorni prima di San Valentino, seguiti da inglesi (65 giorni prima) e greci (55 gg). Meno impazienti di trascorrere la festa degli innamorati in viaggio sembrano, invece, gli Svizzeri e i Russi, le cui ricerche iniziano con 46 giorni d’anticipo.

Quanto alle destinazioni più ambite, la romantica Parigi sembra quest’anno di gran lunga la preferita dagli italiani, seguita da Londra e Amsterdam e Barcellona; città meravigliose e raggiungibili in sole poche ore di volo. Per il resto degli “innamorati” europei si prediligono città come Amsterdam, Parigi e Roma.

Skyscanner-slovenia-lubjana-canal

Per gli innamorati “last minute” che pensano all’ultimo momento il luogo adatto dove trascorrere il weekend di San Valentino, Skyscanner ha pensato a 15 idee per un fine settimana indimenticabile in base al tipo di coppia. Che siate appasionati d’arte, amanti della lettura, avventurosi o d’animo “green” Skyscanner ha formulato una ricetta adatta a voi!  Stupite la vostra dolce metà con un biglietto per la città ideale, non solo romantica, ma scelta in base ai vostri interessi: amate il cinema, la musica rock, o il buon cibo? Siete tipi da party fino all’alba, o da escursioni nella natura selvaggia? E ancora, non potete immaginare un viaggio senza musei o negozi di design da grido? Abbiamo la meta perfetta per ciascuno di voi! Scoprite che tipo di coppia siete e preparatevi a partire per il viaggio perfetto per voi. Vi sentirete innamorati come se fosse la prima volta!

Skyscanner-scotland-edinburgh-church

Articoli correlati

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.