Skip to content

Jungle Jacket: la prima giacca per il ciclista urbano

JUNGLE JACKET, PRIMA GIACCA AL MONDO PER IL CICLISTA URBANO, IN CROWDFUNDING SU EPPELA CON POSTEPAY CROWD.

15 soluzioni tecnologiche per un’eccellenza del design casual e lifestyle 100% Made in Italy

Si chiama Jungle Jacket ed è stata progettata da un team di imprenditori under 30 che da mercoledì 3 febbraio e per i successivi 40 giorni, sarà in crowdfunding su Eppela, la principale piattaforma italiana di crowdfunding reward-based, compresa nel programma Postepay Crowd, dedicato alla promozione dell‟imprenditorialità e nato dalla collaborazione tra Postepay, Visa ed Eppela.

La nuova giacca è dotata di un cappuccio con extra visibilità, vela para schizzi a scomparsa, indicatori di direzione catarifrangenti, fischietto realizzato con stampante in 3D, tasche orientate impermeabili, info primo soccorso, patch intercambiabilee resistenza all’acqua e al vento. Sono davvero moltissime le caratteristiche ad alto contenuto tecnologico presenti nell‟innovativo capo di abbigliamento per i biker di città.

Jungle Jacket

Per la prima volta nella storia, una giacca incorpora una funzionalità smartpayment: tramite il sistema NFC saranno consentiti pagamenti comodi, rapidi e sicuri in ogni condizione, con il semplice avvicinamento del braccio al terminale di accettazione del pagamento.

“Abbiamo creato la prima giacca tecnica dedicata alle due ruote. Un capo impermeabile d‟eccellenza che renda il ciclista in città più protetto, sicuro, visibile e al tempo stesso elegante, grazie alle catarifrangenze tono su tono che conferiscono una linea sobria e un design pulito” dichiarano i sei designer; un team di torinesi, accomunati dalla passione per le due ruote, che li ha spinti a creare una startup per commercializzare il progetto in collaborazione con il Postepay e il partner Visa”.

Jungle Jacket

Concepita per resistere a 15mila colonne d’acqua, per permettere la traspirazione e l‟isolamento termico e la personalizzazione di elementi distintivi, come la patch removibile sul petto, Jungle Jacket è 100% made in Italy. L‟obiettivo economico della campagna è di 25mila euro, con il co-finanziamento Postepay Crowd, da parte di Visa, di 10mila euro.

Articoli correlati

Categorized: Sport
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione