Skip to content

Junior Gaultier A/I 2016 il punk è junior

L’inverno di Junior Gaultier ci trasporta in un mondo fantastico, intergalattico, fatto di navicelle e supereroi, e lo fa tra righe e stampe strabilianti che rendono ogni singolo capo incredibilmente trendy. Ma sarà protagonista del prossimo inverno anche lo spirito del rock che invaderà il guardaroba dei più piccoli, con comodi vestiti per musicisti in erba colorati in rosso acceso, nero intenso e grigio chiaro. Motivi scozzesi, chitarre elettriche e giradischi danno ai capi un’atmosfera armoniosa, elettrica, con la giacca di pelle che è il Must-have, il pezzo finale del tema “made in UK”.

Per i capi di ispirazione “intergalattica”, la palette di colori scelta va dal blu navy, all’argento, al rosa shocking, su stampe e grafiche che riportano alla stratosfera, all’universo, ed anche agli abissi inesplorati per piccoli marinai.
Nei capi dei maschietti ricorre spesso il simbolo di Superman, ma anche di astronauti e navicelle spaziali che invadono t-shirt, felpe e pantaloni, con grafiche ed illustrazioni prese in prestito dai fumetti.
Anche le bambine viaggiano nello spazio verso il centro della via lattea, vestite in completini in neoprene o trapuntati nei colori rosa shocking e argento; stampe spaziali accattivanti e luminose trovano posto su pantaloni, gonne e abiti couture, portandole verso avventure infinite. Le bimbe a loro volta indossano le celebri righe di Gaultier, insieme a stampe grafiche e floreali, colorate con femminilità per abbinare al meglio top e felpe.
Pois, tulle, tessuti plissettati e fiocchi per lei, e capi che conferiscono un’aria da furbetto, e di chi sa il fatto suo, per lui: un guardaroba senz’altro ricercato e mai scontato.
Loredana

 

Categorized: Moda bambini
Barbara Chizzolini

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo