Skip to content

KIDZ IN MIND3: l’App pensata dai genitori per i bambini tra 1 e 6 anni

Gli smartphones, le app, i giochi interattivi, sono ormai parte della vita quotidiana di tutti noi. Specchio della nostra società sono i bambini.

Anche per loro arriva infatti il momento di interfacciarsi con l’uso degli smartphones, complice la curiosità della giovane età e la voglia di esplorare, imparare, ecc.

Tra le App dedicate ai più piccoli c’è KidzInMind, un parco giochi digitale dedicato ai bambini tra 1 e 6 anni, molto ben strutturato, dalle grafiche ai contenuti pensati per aiutare i bambini a imKidzInMind_estate300x300_Dparare e crescere in tutta sicurezza. Buzzoole

Tante le novità dell’app, conosciuta dalla maggior parte dei genitori super tranquillizzati dalla possibilità che i bambini giochino in tutta sicurezza, utilizzando una App pensata per loro. Il bambino infatti grazie alla funzionalità “Baby Mode” non può uscire dall’app se non fornendo il risultato di una moltiplicazione.

Di questa App abbiamo amato la divisione ben netta e chiara tra le aree e contenuti dedicati alle differenti fasce di età strutturati a forma di casetta a tre piani: il primo dedicata ai più piccoli con gli sticker di “Topo Tip” o le app per imparare l’alfabeto e i numeri in italiano e in inglese. Non manca l’app per fotografi in erba “Selfiewow” . Dedicato ai così detti “mediani” è il piano superiore con “DinoLab” che insegna a riconoscere il diversi dinosauri e la loro storia, o quelle che aiutano a sviluppare attenzione e concentrazione, orientamento nello spazio e i principi di categorizzazione e classificazione come “Incrocia e Associa”.  Ultimo è il piano inferiore dedicato completamente ai video, dalle avventure di “Sandra, detective delle fiabe” ai “Vitaminix” che introduce i bambini nel fantastico mondo dei diversi cibi ai benefici del mKIDZ IN MIND3 Funny-Stickers-1angiare sano alle filastrocche di Tata Clio.

 

Anche l’usabilità è ulteriormente migliorata e consente ai genitori un maggiore monitoraggio delle attività dei figli grazie anche ad una nuova interfaccia che consente di bloccare e sbloccare l’app ed un pannello di controllo per gestire in maniera efficiente lo spazio di memoria del proprio device.

KidzInMind è un’App pensata per bambini e genitori, per avvicinare in maniera intelligente e sicura le nuove generazioni al mondo tecnologico.

Noi di Chizzocute l’abbiamo testata per voi ed è per questo che ci sentiamo di suggerire ai nostri lettori l’utilizzo dell’App che potete scaricare a questo link, ricordandovi che nessuna tecnologia potrà mai sostituire le relazioni personali, e che il tempo dedicato a TV e smartphone deve essere quindi solo un momento della giornata.

Ci piace segnalare inoltre che l’App nasce dall’idea di un gruppo di genitori, che ogni app è stata scelta, provata e verificata affinché non contenga linguaggio e immagini non consoni, pagamenti occulti, link esterni o pubblicità.  KidzInMind ha anche vinto molti premi: è entra nella categoria Kids and Family – Friendly di GPlay; è stata eletta come il miglior prodotto per bambini dal Best Mobile App Awards; ha ricevuto il prestigioso riconoscimento assegnato da The Mom’s Choice Awards® come migliore app nella categoria Family – Friendly.

In questo post invece vi parlo di “Rino Scienziato amico“, un sito o meglio più siti, creati appositamente per facilitare l’apprendimento scolastico.

Barbara

Articoli correlati

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione