Skip to content

La coda di cavallo: da soluzione salvatempo a look da red carpet

Per trasformare la coda di cavallo da pettinatura dell’ultimo minuto ad alternativa da red carpet bastano un accessorio importante, un intreccio o un gioco di volumi!

La coda di cavallo è da sempre considerata prima di tutto una soluzione salva tempo: una di quelle idee veloci per essere “sempre in ordine” se i capelli sono stati lavati da qualche giorno e la piega non è più perfetta o e se il tempo a disposizione è davvero poco.

Con un accessorio importante, un intreccio particolare o un gioco di volumi si possono creare un’infinità di varianti: la coda di cavallo può essere posizionata sulla parte alta della nuca, in basso o anche spostata lateralmente in base all’effetto desiderato, alla morfologia del viso e al tipo di capello.

La coda alta

coda di cavallo alta

Per chi ha il viso ovale o tendente al tondeggiante (o vuole guadagnare qualche centimetro in altezza) la coda alta è la soluzione ideale per slanciare i volumi: per renderla originale può essere creata raccogliendo i capelli con un semplice elastico da impreziosire con un accessorio o anche ricreando dei volumi che si sovrappongono naturalmente.

La coda bassa

coda di cavallo bassa

Perfetta per chi ha il viso leggermente allungato e desidera un look molto elegante e sofisticato: la coda bassa è un’ottima base per sbizzarrirsi poi con infinite possibilità di personalizzazione. Può essere chiusa con un morbido fiocco o in alternativa con una barra in metallo; si può scegliere di lasciarla volutamente scomposta o per un look bon ton optare per una coda perfetta, senza capelli fuori posto.

La coda laterale

coda di cavallo lateraleLa coda di cavallo laterale è un’alternativa romantica e sensuale che lascia scoperta un po’ la spalla e la nuca: è ideale quando si hanno capelli lunghi e voluminosi da lasciar scendere vaporosi attorno al viso, perfetto se ovale.

Sara Mucci

Articoli correlati

Categorized: BELLEZZA
Tagged:
morethanbeauty

morethanbeauty

Sono Sara, mamma curvy di Linda, mi occupo di comunicazione a 360° più o meno da sempre e sono nata...con la valigia pronta! Dopo un "rapido" tour durato una trentina d'anni tra le Dolomiti, il Friuli Venezia Giulia e Roma, oggi abito a Treviso con l'idea di restarci un bel pò (non scrivo per sempre...perchè mai dire mai!). Qui mi divido tra la mia piccola grande famiglia, la scrittura ed il salone della mia dolce metà, che ormai è un pò la nostra seconda casa. Morethanbeauty

All posts by morethanbeauty