Skip to content

La GG Magazine Sound Fest arriva a Milano

La più grande festa della musica per famiglie sbarca al Circolo Magnolia, domenica 22 maggio

Un festival musicale è una gioia, un’esperienza da vivere in compagnia degli amici, quelli di sempre e quelli nuovi. Avete voglia di provare una fantastica sensazione?  Si può grazie alla GG Magazine Sound Fest che arriva a Milano domenica 22 maggio al Magnolia, storico tempio del rock indie. L’obiettivo è quello di trascorrere una giornata di musica family open air con tante contaminazioni sonore, palchi di musica, lab e incontri.

Da un lato potrete trovare i dj a rotazione continua, dall’altro i concerti live. Al coperto uno spazio tranquillo per i lab, l’angolo allattamento, il passeggino-parking, il fasciatoio e tutto quello che serve per le esigenze dei piccolissimi. E prati a perdita d’occhio dove sdraiarsi e giocare.

Musica

Il programma

La prima edizione della GG Magazine Sound Fest si è tenuta quattro anni fa tra le colline delle Langhe. Dopo tre tappe a Torino, domenica 22 maggio sbarca a Milano, con il motto “Gabba Gabba Baby!” un omaggio all’uscita del primo disco dei Ramones avvenuta 40 anni fa. Proprio dedicata ai Ramones è la mostra “Ramones Sniffing poster exhibition” curata da www.ramones.world.

Da un lato c’è il palco dj set dove a rotazione si esibiranno il trio Roots Flava e poi Claude Parolini, FAM Factory con suoni pop, rock, balearic, house, reggaeton, soul e funky. Dall’altro il palco concerti live: Fairy Ledies” trio con le più belle melodie Disney per tornare un po’ bambini, le ballate irlandesi di Pixie Shoes, le etno percussioni dai Senegal di Ngalame duo, le dolci ballate con chitarra e voce lirica giapponese e la taranta e i balli tradizionali del sud.

Al coperto uno spazio per i laboratori tenuti dal progetto Nati per la Musica del Ministero della Cultura, le lezioni-concerto per bimbi 0 – 3 di Musindò, le dimostrazioni di tastiere della Yamaha School, le lezioni di pizzica curata dallo staff de La Paranza del Geco e le danze afro di Babel Thiam. Il super tecnologico Fabio Battistetti musicherà digitalmente le verdure, mentre Officine Tesla sarà presente con Tacto, tavolo interattivo che raccoglie e traduce gesti e azioni in suono.

Maghi, clown e giocolieri di Circowow si mischiano al pubblico e ai bambini insieme a tante attrazioni e alle letture animate con zio Buio a cura di Camminando sulla Via Francigena, all’angolo di street art che coinvolgerà i bambini con i magici pennelli dell’artista Ale Puro.

Non possono mancare l’angolo allattamento, l’area fasciatoio e tutto quello che serve per le esigenze dei piccolissimi. E prati a perdita d’occhio dove sdraiarsi e giocare da soli o in compagnia.

Articoli correlati

Categorized: Eventi
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione