Skip to content

La palette di ombretti: il must have per ogni donna

Dentro la propria borsa una donna dovrebbe sempre portare una mini trousse per potersi sistemare il trucco in ogni momento ed essere impeccabile: ecco le palette di ombretti must have.

Oltre al classico rossetto e alla cipria, per avere un look raffinato ed elegante è indispensabile anche la palette di ombretti compatta è l’ideale per rendere lo sguardo seducente e per ottenere un aspetto curato e sofisticato. A differenza delle solite trousse bicolori, poter contare su una combinazioni di colorazioni differenti offre la possibilità di creare tanti trucchi diversi, adatti a qualsiasi momento della giornata dalla mattina alla sera, con un unico prodotto di cosmesi.

Essendo piccola e leggera, le working girls possono custodirla nel cassetto dell’ufficio, nel taschino della borsa o nella 24 ore e portarla con sé anche durante i viaggi. Unendola al mascara, non è necessario avere nient’altro per ottenere il make up adatto, come sostiene anche Michele Magnani, Global Senior Artist di MAC Cosmetics “la tonalità più scura sostituisce infatti la matita per definire lo sguardo. La nuance più chiara è invece quella che solitamente si può usare quando si è di fretta, come ombretto mono: anche col polpastrello, senza troppa precisione, dall’attaccatura delle ciglia sfumando verso le sopracciglia.

Anche le tonalità intermedie sono perfette per essere usate da sole, vanno sfumate dalle ciglia fino ad appena sopra la piega palpebrale. Questo colore deve mettere in risalto i vostri occhi. Provate questi abbinamenti: con occhi castani, ombretto oro o bronzo; con occhi verdi, un ombretto dal rosa al viola; occhi azzurri, provate l’antracite o il rame, soprattutto con l’abbronzatura. Se poi nella palette c’è una nuance chiarissima, si usa all’angolo interno dell’occhio, ovvero tra occhio e naso, e sotto alle sopracciglia, come illuminante (highlighter) per far apparire l’occhio più grande e lo sguardo più riposato. Via libera, infine, alle sperimentazioni cromatiche, seguite la fantasia e non ponete limiti”.

Per seguire tutti questi preziosi consigli, vi suggeriamo tre pallette da non perdere.

  • Unconventional eyeshadow palette di Nouba: contiene cinque ombretti satinati con una formula cremosa che rilascia un film di colore puro e intenso per uno sguardo seducente e un look sofisticato ed elegante.

  • Eyeshadow X4; Point’n’ Shoot di MAC Cosmetics: ha quattro nuance che vanno dal chiaro al neutro al nero mat per un trucco di classe e non esagerato. Le polveri sono dermatologicamente e olfattologicamente testate e garantiscono una resistenza impeccabile.

  • Hypnose Palette Star Eyes di Lancome: permette di ottenere make up sempre differenti, da quelli più delicati fino allo smokey eye. Grazie alla formula “Wet & Dry” e a un pennellino con doppio applicatore è possibile usare le polveri sia asciutte che bagnate ed è possibile scegliere fra nove varianti di cromie.

Articoli correlati

Categorized: BELLEZZA
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione