Skip to content

LAIT BABY: Ia scelta naturale per i nostri figli

Lait Baby culla trasparenteNei giorni scorsi ho pubblicato alcuni articoli inerenti il percorso legato alla gravidanza ed alla maternità che ho intrapreso in questi mesi. Tutto è scaturito dal bellissimo libro di Harvey Karp “Un bambino felice” che mi ha spinto a fare delle scelte consapevoli per il benessere di Andrea, e non perché è di moda, si fa così o perché è più comodo.

Grazie a questo bellissimo percorso ho conosciuto persone che hanno voluto dare una svolta alla propria vita, svolta dettata spesso dalla nascita di un figlio o dalla ferma volontà di offrirgli una qualità di vita in linea con i propri principi. Donne delle quali ammiro la tenacia e forte senso materno e con le quali sono nati rapporti unici.

E’ cosi che ho conosciuto Francesca, che ha fondato con il marito Lait Baby, un progetto iniziato con la nascita della figlia Luce. 

Dalla loro esperienza come genitori e dal confronto con professionisti operanti nel mondo della puericultura e della pedagogia è nata Lait Baby, una serie di arredi ed accessori in linea con gli ultimi studi internazionali nel campo della pedagogia.

Un ritorno alla natura, nei materiali utilizzati e nei principi seguiti per la produzione.

La culla Oceano, per esempio, ha i lati trasparenti per permettere ai genitori di vedere sempre il neonato, allo stesso tempo consente al bambino di non sentirsi “abbandonato” e di essere più tranquillo vedendo i suoi genitori e il mondo che lo circonda. La culla facilita anche i gesti legati al conforto del neonato, ad esempio la possibilità di avvicinare la culla al letto per poter allattare il bambino.

Il fasciatoio Neve  consente, grazie al connubio tra la struttura e le parti tessili, di gestire il momento del cambio in modo comodo e pratico: tutto è a portata di mano, i componenti sono studiati per poter raggiungere agevolmente tutto il necessario, senza dover mai staccare lo sguardo dal piccolo e avendo il bambino più vicino possibile.

Lait baby fasciatoio neve

Agli arredi si aggiungono tutta una serie di accessori: materassi, lenzuola, piumini, set per bagnetto, sacchi nanna, ecc.

Tra le linee disponibili ho scelto per Andrea la linea Zucchero Filato, di cui adoro il sacco nanna, dotato di una comoda cerniera laterale e di alcuni bottoncini sulle spalle che seguono la crescita del bambino. E’ disponibile in 3 taglie: 0-6 mesi (cm 72×46), 6-24 mesi (cm 91×54) e +24 mesi (cm 118×62).
Il sacco è caratterizzato da un rivestimento interno in cotone biologico, ed ha una versione estiva ed una invernale (tog 2.4 con imbottitura in Thermore Ecopiuma), l’esterno è in cotone ed il petto è rivestito con un tessuto in piquet di cotone ricamato.
Il Thermore Ecodown utilizzato per la versione invernale è un’imbottitura termica che mantiene la temperatura del corpo trattenendo il suo naturale calore e assicurando il massimo comfort dato che, rispetto ad altri materiali usati per lo stesso scopo, permette una riduzione dello spessore.

lait baby sacco nanna

La gamma di prodotti Lait Baby cresce con i nostri figli, rispondendo in maniera puntuale alle nostre ed alle loro esigenze.

Prodotti pensati e ragionati, testati e certificati perché come mamme, possiamo considerare tante cose come superflue ma non possiamo giocare con la salute dei nostri figli.

Un abbraccio

Chizzo

Articoli correlati

La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo