Skip to content

L’amore é così, ti illude e ti delude. Ti riempie e ti condanna.

Eppure é difficile scommetterci ancora. Quando la delusione ancora brucia, quando la ferita fa ancora male. É difficile credere che potrà essere diverso, che c’è ancora spazio per i sogni.

L’amore é così, ti illude e ti delude. Ti riempie e ti condanna.

Passi le giornate ad ascoltare la canzone più bella, quella che avevate ballato insieme quella notte di agosto in riva al mare.

Sfogli l’album dei ricordi e ti soffermi sulla foto con le facce strane, quella fatta la domenica pomeriggio su quel prato, con la schiacciata alla mortadella ed un bicchiere di vino rosso.

Piangi di fronte al film più dolce, quello che avevate visto insieme, con la coca cola ed i pop corn. E che anni dopo avevate preso in dvd, per poter stare abbracciati a luce spenta e per poter fare l’amore sul divano.

amore

Quando le immagini si rincorrono ed il passato viene condannato ad essere un ricordo, é difficile pensare che possa succedere ancora. 

L’amore é impietoso e travolgente e lo é quando arriva, e lo é quando se ne va.

Non lascia spazio a mezze misure o a mezzi sorrisi. Ti prende e ti travolge. Ti prende e ti stravolge.

É vero che dopo una ferita, il desiderio é quello di non amare più.

É vero che ci si chiude in noi stesse continuandoci a chiedere perché.

É vero che per ogni occasione che si presenterà, si riaffacerá prepotente il peso della delusione avuta.

Però é vero anche che l’amore regala momenti impagabili. É vero che inebria e ti profuma. Che colora la vita e le giornate.

Io ho amato tanto. Ma tanto.

E non so se amerò ancor così tanto. Non so se troverò  la forza di amare ancora così tanto. Perché conosco bene il dolore di un mai più. Fa male e fa male molto.

Eppure, ancora oggi, le tante lacrime versate non mi hanno convinta che quel mai più, possa essere più forte di un per sempre.

Di amare non stanchiamoci mai.

Malgrado e nonostante.

Che il tempo speso senza amore, é solo tempo che non torna.

Articoli correlati

Categorized: LIFESTYLE
Tagged: ,
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione