Skip to content

L’auto perfetta per le donne? Hyundai ix20: una monovolume a prova di mamma

Hyundai ix20 auto perfetta per le donneDopo averla provata non me la tolgo più dalla mente: Hyundai ix20, la monovolume dalle dimensioni ridotte ma che dentro è un salotto (in soli 410 cm di lunghezza). E’ l’auto perfetta per le donne e anche a prova di mamma. Vediamo perché.

Perché è a prova di donna? Perché a noi donne piace che un’auto che sia bella, che ci dia sicurezza, massima visibilità della strada, e che al tempo stesso non abbia dimensioni troppo esagerate per permetterci di essere più agili possibili, e non fare figuracce ai parcheggi. Se ci aggiungiamo anche che sullo schermo del navigatore satellitare vengono proiettate le immagini della telecamera posteriore non possiamo davvero fallire! “Donna al volante pericolo costante” no, grazie!

Lei fa al caso nostro perché è alta, e quindi il top per le donne che come me non spiccano per lunghezza! Dall’abitacolo si riesce ad avere un’ottima visuale della strada e dei marciapiedi, il che rende la guida molto serena. Ha un cruscotto multifunzionale molto ben organizzato che fornisce un sacco di informazioni; e anche l’estetica, moderna e accattivante, conquista la mia parte più narcisista. Ha interni dalle rifiniture davvero entusiasmanti, curate nei dettagli e molto raffinate.

Perché è a prova di mamma? Perché a noi mamme piace che un’auto sia comoda, spaziosa, sicura, pratica in ogni suo aspetto, e la Hyundai ix20 mi ha colpito proprio perché è accogliente e ariosa, progettata con intelligenza perché lo spazio si sfrutta con facilità, perché ha una frenatura immediata ed efficace ed una guidabilità agile e sicura, perché ha un bagagliaio capiente e a prova di bambini di un anno e mezzo e di tutto l’occorrente che dobbiamo portarci al seguito. Infatti il bagagliaio ha una capienza di partenza di 440 litri ma che arriva a 560 litri quando si avanza di 15 cm il divano posteriore. Operazione tra l’altro molto semplice ed intuitiva, così come quella di ribaltare completamente i sedili.

E poi, dettaglio non trascurabile e non di poco conto: non costa tantissimo, ma sui 15mila €.

Insomma, s’è capito che la voglio fortemente? S’è capito che sarà il mio prossimo acquisto? Se siete prossime all’acquisto di un’auto, fateci un pensierino! 😉

Barbara

Articoli correlati

Categorized: MOTORI
Tagged: ,
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo