Skip to content

LE 5 MIGLIORI APP MUSICALI PER ANDROID E iOS

“La musica scaccia l’odio da coloro che sono senza amore. Dà pace a coloro che sono in fermento, consola coloro che piangono. (Pablo Casals)”

Uno delle migliori prerogative di avere uno smartphone è quello di avere sempre la musica che ci pare sotto mano. Vi ricordate quanto erano scomodi i lettori Cd e le musicasette? Ma per fortuna i tempi cambiano, la tecnologia si evolve e tutto viene ridotto al minimo, sia in termini di comodità, di qualità e di spazio.

Oggi quindi, voglio parlarvi delle migliori applicazioni su mercato che vi permettono di ascoltare musica in streaming, offline, online e avere sempre la vostra playlist con voi, ovunque vi trovate.

Ecco le applicazioni che ho scelto per voi e che io stessa uso sul mio dispositivo mobile:

Spotify: una delle migliori app in assoluto per avere accesso comodamente ad un’infinità di contenuti musicali. Spotify non è altro che un servizio musicale che offre lo streaming on demand di tantissimi brani. E’ l’applicazione numero uno in ambito musicale in tutte le classifiche; un motivo ci sarà no? L’interfaccia di questa applicazione è davvero semplicissima, attraverso il menu laterale è possibile accedere alle tue playlist, alla radio e al menu di ricerca che vi aiuterà a trovare artisti, brani e addirittura i vostri amici. Il catalogo offerto da questa applicazione dispone di oltre 20 milioni di brani, ed è sempre aggiornato con le ultime uscite. Tutti, grazie a questa applicazione possono creare e condividere playlist personalizzate. L’applicazione se utilizzata in modalità online è gratuita, ma è possibile accedere a diverse funzioni premium (tra cui la rimozione della pubblicità e l’uso dell’applicazione in modalità offline) a 9,99 al mese. Prima di decidere se acquistare o meno la versione Premium è comunque possibile testare in modo approfondito tutti i vantaggi del abbonamento per un periodo di 30 giorni (da attivare al momento dell’iscrizione). Io onestamente uso la versione gratuita e mi trovo benissimo. L’applicazione è disponibile per qualsiasi tipo di dispositivo mobile e anche per computer. Ve la consiglio davvero; quando non so cosa ascoltare, attraverso le Playlist di Spotify scopro sempre nuovissime canzoni meravigliose.

TuneIn-Radio-Pro Screen-Shot-2013-11-17-at-10.19.02-am music-791631_960_720 Advanced-Download-Manager-Pro-Android-APK cloasma gravidico Google-Play-Music-App-to-you spotifyGoogle Play Music: è sia un media player per ascoltare musica salvata sul vostro smartphone, sia un servizio di Streaming On-Demand. Google Play Music ti permette di trovare, ascoltare, condividere la musica che ami sul tuo dispositivo Android e iOS. Attraverso il servizio Unlimited, si ha la possibilità di ascoltare qualsiasi musica presente nello store, senza pubblicità e senza alcun tipo di limitazione pagando una quota mensile di 9,99 €. L’interfaccia dell’applicazione, anche in questo caso, è davvero semplice e anche molto bella dal punto di vista visivo. 

intro-to-spotify-ads-5-638TuneIn Radio: disponibile sia per iOS che per Android, l’applicazione è gratuita e dispone di oltre 100.000 stazioni radio di tutto il mondo. L’applicazione è intuitiva ed efficiente. Con TuneIn è possibile navigare tra le stazioni radio in base al genere che più preferiamo. E’ inoltre possibile inserire nella sezione preferiti canzoni e stazioni radio, in modo tale da trovare rapidamente.

Advanced Downlaod Manager: un’applicazione sviluppata per gestire i download della musica che più vi piace sul vostro dispositivo Android. Grazie a questa applicazione potrete scaricare più brani nello stesso momento, nel formato che più preferite. La velocità di download, il numero di download da effettuare la impostate voi. Veloce ma con un’interfaccia un po’ più complessa, ma una volta capito come navigare all’interno dell’applicazione risulterà piacevole e utilissima. L’applicazione è gratuita.

Deezer Music: molto simile a Spotify, l’applicazione è disponibile in 5 lingue diverse e offre una vasta gamma di contenuti musicali on demand. Oltre 30 milioni di canzoni e una community di 3 milioni di utenti, con questa applicazione è possibile accedere a stazioni radio, concerti, spettacoli e podcast da qualsiasi parte del mondo. Una volta che aprirete l’applicazione, quest’ultima vi chiederà di scegliere il genere musicale che preferite e vi proporrà delle band che potrete aggiungere ai preferiti o scaricarle. Anche questa applicazione, come spotify dispone di un menu laterale che vi permetterà di navigare facilmente attraverso la libreria musicale per trovare ciò che vi interessa e gestire il vostro profilo. Deezer è disponibile sia per Android che per iOS ed è gratuito, ma è possibile abbonarsi anche qui, sempre al prezzo di 9,99 €.

E per oggi è tutto, spero di esservi stata utile anche questa volta.

La Ragazza Nerd

Articoli correlati

Categorized: App
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione