Skip to content

Le foglie secche dipinte

Che vogliate arredare casa, ufficio o il tavolo da pranzo per un’occasione speciale, come accade spesso, la soluzione ideale è tutta home made e il risultato è sensazionale.

Molti elementi della natura possono trasformarsi in oggetti d’arredamento originali e particolari come le foglie secche dipinte, che con poca spesa e impegno possono dare alle vostre tavole un tocco in più. Basta mettervi un po’ alla prova e scatenare la fantasia scegliendo i colori che più si adattano alla vostra casa o ai vostri gusti.

Tutto ciò che vi occorre è:

  • Foglie
  • Vernice, nei colori che preferite
  • Piccoli rulli e vassoi, meglio uno per ogni foglia
  • Telo di plastica

Come prima cosa mischiate e versate la vernice. Poi prendete il rullo e delicatamente iniziate a ricoprire le foglie fino a quando non saranno completamente colorate. Aspettate che la vernice di asciughi e quindi procedete ad una seconda passata, rendendo il colore più opaco. Quando tutte le foglie saranno asciutte componetele come più vi piacciono, posizionandole in un vaso oppure disponendole sul tavolo.

Per completare il servizio scegliete una tovaglia e delle porcellane in tono, le vostre foglie aggiungeranno un tocco davvero chic.

Claudia Di Meo

Articoli correlati

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione