Negli ultimi anni è sempre maggiore la consapevolezza del volersi bene, e che questo approccio ed attenzione verso se stessi passi attraverso scelte consapevoli, anche in fatto di prodotti beauty, come le maschere.

Grazie all’aumento della richiesta stanno raggiungendo sempre più la notorietà brand fino a qualche tempo fa sconosciuti, che basano il proprio sviluppo prodotto utilizzando materie prime BIO. Questa attenzione ha fatto si che anche brand consolidati si avvicinassero a questo mondo dedicando delle linee e dei prodotti specifici.

Tra le maschere bio ecco le mie preferite.

Maschera viso biologica purificante con argilla verde – I Provenzali

Realizzata con argilla verde che favorisce la rimozione di residui e di cellule morte, con un’azione assorbente contro le impurità che lascia la pelle più pulita, uniforme, morbida e setosa al tatto. Un prodotto dermatologicamente testato; senza parabeni e siliconi; senza coloranti. All’olio di Rosa Mosqueta, é ideale per pelli normali e miste.

Un efficace trattamento per prevenire e lenire le imperfezioni della pelle.

Wake Up (Cup O’ Coffee) – Lush

Una delle tantissime maschere di Lush, fresca e piena d’infuso di caffè che, solo a guardarla colpisce. Ha il potere di risvegliare e rinvigorire la pelle con il profumo del caffè appena fatto. Ma non é l’unico ingrediente che vi fará innamorare, infatti, potrete trovare cacao tostato, coriandolo e vetiver. Ottima anche per il resto del corpo e non solo per il viso. Insomma, come resistergli?

Maschera viso Chocolate Marshmallow – Akamuti

Ideale per tutti i tipi di pelle, la maschera viso di Akamuti al cioccolato, combina le proprietà antiossidanti del Cacao biologico con petali di rosa, argilla rosa nutriente e marshmallow. Utile per chi ha bisogno di tirare su l’umore!!

Maschera viso argilla rosa purysens – Erboristica

La maschera ideale per pelli miste ed impure o con problemi di acne, per la pelle che appare lucida e appesantita nella zona T e secca e spenta sulle guance. L’azione purificante, idrante e riossigenante aiuta ad eliminare le impuritá e diminuisce il sebo in eccesso.

Maschera idratante Geomar

La maschera ideale per chi ha la pelle stressata (quindi tutte noi donne). Utile per dissetare la pelle e ristabilire il normale equilibrio; contenente Aloe Vera (idratante e lenitiva), BIO Fiore di Altea (con proprietà calmanti ed emollienti) e Sea Moist Complex (mantiene il corretto livello di idratazione della pelle). Per tutti i tipi di pelle soprattutto nei casi di pelle secca.

Martina Calabrò