Skip to content

Le nuove macchine da caffè Iperespresso illy

illyIeri sono stata invitata alla presentazione delle nuove macchine da caffè Iperespresso illy:  X9, X7.1 Sunrise Limited Edition e Y5 Milk. Tre nuovi modelli pensati e dedicati a ogni tipo di esigenza.

Ho invitato a partecipare la mia compagna di maternità, Daniela C., che con grande entusiasmo ha accettato l’invito. A riceverci, nella bellissima cornice della Triennale di Milano, c’era Daria Illy, figlia di Riccardo Illy, che gentilmente ci ha accompagnate alla scoperta delle novità. A breve vi racconterò delle novità che abbiamo potuto vedere ma quel che mi preme di esprimere è la genuinità e la gentilezza della Sig.ra Illy con la quale abbiamo parlato non solo delle novità ma anche di alcuni nuovi progetti dell’azienda focalizzati sul mondo femminile che verranno presto presentati, abbiamo parlato dell’importanza della cultura del buon cibo e del bel vivere e di mi piacerebbe conoscere l’arte del saper servire il te ed il caffè e del saper individuare la miscela giusta in base al proprio gusto personale ma anche al momento in cui il caffè viene servito. Abbiamo parlato della forza delle donne, di noi mamme che non possiamo permetterci di dire “non ce la faccio” e della difficoltà di coniugare i vari ruoli che siamo chiamate a ricoprire. È stato un onore ed un grande piacere per me questo incontro ricco di nuovi stimoli.

 

Ma ora veniamo a noi con la prima novità è la X9, disegnata da Cosimo Fusco. Un design innovativo e straordinario in ogni suo particolare. La forma a ellisse e il rivestimento interamente in alluminio cromato trasformano questo elettrodomestico in un complemento d’arredo, valorizzandone la praticità grazie alle dimensioni compatte e all’utilizzo completamente frontale. Inoltre, la scheda elettronica, la tecnologia push e l’illuminazione in tazza durante l’erogazione garantiscono un risultato perfetto.

La X9, è un’autentica anteprima: per il 2014 sarà infatti venduta solo on-line su shop.illy.com e nei negozi illy in Italia.

La seconda novità è la macchina Y5 Milk Iperespresso: è la prima macchina illy Iperespresso «one touch milk», per la preparazione di 6 bevande con un semplice tocco: dall’espresso normale o lungo, latte caldo o macchiato, cappuccino e acqua calda per tè e tisane. L’utilizzo interamente frontale, la facilità d’uso, le dimensioni compatte, il serbatoio del latte rimovibile per la conservazione in frigo, ne fanno una macchina funzionale, completa, adatta ad ogni esigenza: l’ideale per iniziare a sperimentare a casa propria il vasto mondo delle ricette illy.

A completare l’offerta, illy presenta un’edizione limitata della sua icona: X7.1 Sunrise Limited Edition. Progettata da Luca Trazzi, è caratterizzata da un design inconfondibile e da una grande semplicità d’uso. Con l’inserimento della capsula nel portafiltro, che rimanda alla gestualità del barista, è il modello ideale per gli amanti del caffè espresso. Inoltre, la sua lancia a vapore permette di preparare in pochi istanti un cremoso cappuccino.

La X7.1 Sunrise è la nuova limited edition illy dedicata a chi vive il caffè come massima espressione di creatività. Quattro cromie pastello ispirate ai colori dell’alba: Sunrise Yellow, Twilight Lilac, Aurora Green, Afterglow Pink.

Iperespress ill è  un’innovazione  tecnologica  protetta  da  5  brevetti,  interamente  concepita  e sviluppata dai laboratori Ricerca & Innovazione di illycaffè per la preparazione dell’espresso a casa. L’innovazione del sistema sta nella capsula, una vera e propria camera di estrazione.   A differenza della tradizionale preparazione in cui l’espresso si produce in un’unica fase, la percolazione, nella nuova capsula il caffè passa attraverso due fasi: l’infusione e l’emulsione. La doppia articolazione assicura un’estrazione ottimale di tutti gli aromi del caffè, consentendo di ottenere un espresso dalle inedite   caratteristiche   di   morbidezza,   corposità   e   aroma,   con   una   crema   ricca   e   vellutata estremamente persistente.

L’infusione sprigiona ed esalta tutti gli aromi, l’emulsione, regala una crema densa vellutata e persistente. Il caffè non viene mai in contatto con alcun componente della macchina: questo garantisce un risultato ineguagliabile, un aroma puro e incontaminato.

Nelle capsule Iperespresso è racchiuso il gusto del blend unico illy composto da nove pregiate varietà 100% Arabica, conosciuto in tutto il mondo e sempre uguale in ogni tazzina. Disponibile in due tostature: media, dal gusto morbido e forte, per chi ama un sapore più intenso e deciso.

Per valorizzare i singoli profili della sua miscela e farne conoscere le sfumature di gusto, illy ha creato anche la linea Monoarabica, composta da singole varietà di caffè Arabica che compongono il tradizionale blend illy. Attualmente, ne fanno parte sei caffè dalla forte personalità, che raccontano il Paese da cui provengono: Brasile, Colombia, Costa Rica, Guatemala, India ed Etiopia.

Le macchine per espresso illy si possono acquistare on line dal sito shop.illy.com, negli illyshop e nei bar illy rivenditori autorizzati Iperespresso, presso i negozi alimentari e di liste nozze.

Le capsule Iperespresso possono essere acquistate in tutto il mondo, negli illyshop e negli espressamente illy, nei bar, nei negozi che distribuiscono prodotti illy e sul sito www.shop.illy.com.

Per ottenere un espresso memorabile occorrono macchine speciali, in grado di trasformare l’eccellenza del blend in una tazzina perfetta. Le macchine da caffè illy nascono dal pensiero e dalla progettualità di chi da generazioni conosce il caffè e continua a studiarlo per proporre il meglio, senza compromessi.

Articoli correlati

Categorized: FOOD & WINE
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo