Skip to content

Le spiagge più belle d’Inghilterra

Se non avete ancora scelto la vostra meta per le vacanze estive, aspettate di saperne di più sull’Inghilterra, i suoi scorsi in riva al mare vi stupiranno.

Quando si parla di Inghilterra si è soliti pensare allo skyline di Londra, alla pioggia e al cielo grigio, ma l’Inghilterra nasconde dei veri e propri gioielli sulla costa, immersi nella natura incontaminata, che offrono suggestivi panorami e la possibilità di rilassarsi lontani dalla vita quotidiana.

Sul sito Visit Britain potrete avere tutte le informazioni necessarie per programmare il vostro viaggio, nel frattempo vi proponiamo alcune delle spiagge più bello d’Inghilterra.

1.Pothcurno:

immersa nella Cornovaglia, questa è la spiaggia più esotica dell’Inghilterra, la sabbia bianca e ricca di conchiglie finisce in un mare cristallino. Ideale per una fuga dal caos della vita quotidiana.

2.Kiloran Beach:

sull’isola di Colonsay in Scozia, potrete dedicarvi a lunghe passeggiate o a falò serali, il mare è generalmente gelata, ma i più temerari che decideranno di tuffarsi potranno godere di un’acqua turchese e pulitissima.

Camber_Sands_inghilterra spiagge
Camber Sands

 

3. Camber Sands:

questa spiaggia si trova nel Pembrokeshire nella terra del Wales, le numeroso scogliere la rendono perfetta per chi ama cimentarsi nei tuffi, ma offrono anche un panorama suggestivo e romantico al quale nessun innamorato potrà rinunciare.questa spiaggia si trova nel Pembrokeshire nella terra del Wales, le numeroso scogliere la rendono perfetta per chi ama cimentarsi nei tuffi, ma offrono anche un panorama suggestivo e romantico al quale nessun innamorato potrà rinunciare.

 4. Abereiddy Blue Lagoon: 

questa spiaggia si trova nel Pembrokeshire nella terra del Wales, le numeroso scogliere la rendono perfetta per chi ama cimentarsi nei tuffi, ma offrono anche un panorama suggestivo e romantico al quale nessun innamorato potrà rinunciare.

5. Nairn Beach & Sandwood Bay:

la Scozia è famosa per il suo alone di mistero e leggenda e se avrete la pazienza di camminare un po’, potrete arrivare a godere di questa spiaggia, che si tramanda sia punto di ritrovo di sirene e creature marine. E’ praticamente immacolata, quindi, se deciderete di andare, non spargete troppo la voce in modo da goderne a pieno.

Margate_Inghilterra spiagge
Margate

6. Sandsend Beach:

si trova nello Yorkshire e sembra che sia un vero e proprio tesoro per il collezionisti di reperti archeologici, infatti quando la marea è bassa potrete divertirvi a cercare nella sabbia conchiglie e fossili di qualche epoca fa.

7. Blackpool Sands:

gelati, fish and chips, canne da pesca e sedie a sdraio, se volete vedere come gli inglesi si godono il mare allora dovrete andare su queste spiagge del South Devon. E’ una località ideale per le famiglie e i bambini grazie ad un mare pulito e poco movimentato.

Blackpool_spiagge inglesi
Blackpool

8.Formy Beach:

questa spiaggia del nel Lancashire vi regalerà uno dei tramonti più belli che abbiate mai visto. Le maestose dune confinano con la riserva degli scoiattoli rossi, dandovi la possibilità di immergervi nella natura a 360°.

9. Weymouth Beach:

una Brighton più elegante, adatta alle famiglie e a chi vuole godersi una vacanza rilassante senza allontanarsi troppo dalla comodità della città, è quello che troverete in questa cittadina del Dorset, che offre una spiaggia pietrosa ma pulita e tranquilla.

Claudia

Articoli correlati

Categorized: Viaggi
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione