Skip to content

Immagina, puoi!

Quando ero piccola passavo ore ed ore a giocare con i mattoncini più famosi del mondo: i Lego!

Ai miei tempi esistevano pochissimi pack tematici, vi erano in prevalenza kit di mattoncini, di tutti i colori e dimensioni con pochi accessori come le finestre, le porte, ecc.

I ricordi mentre gioco con i Lego sono ancora molto vivi in me, così come le sgridate di mia mamma quando mi chiamava a tavola ed io non sentivo perchè ero concentrata nel mio gioco.

I Lego mi hanno aiutato tantissimo a sviluppare la capacità di concentrazione, di visualizzare un obiettivo e di concretizzarlo e di sviluppare una maggiore capacità creativa che da sempre non è il mio forte.

Al di là di questi stimoli così importanti Lego mi ha insegnato una cosa importantissima: che tutto ciò che la tua mente può immaginare può diventare realtà. Mi ha insegnato che per tramutare un sogno, una fantasia, una immagine in realtà è necessario applicarsi, concentrarsi e dedizione. Mi ha insegnato che concretizzare i propri sogni è il viaggio più bello che ci sia e la nostra vita dovrebbe essere pieno di questi viaggi.

Ecco perchè ogni anno per me tornare al LegoDuploDay è come sentirmi a casa, perchè Lego è parte integrante della mia vita, perchè quando guardo Andrea giocare con i mattoncini Duplo so che sta imparando molto di più che mettere un mattoncino sopra l’altro: sta scoprendo tutte le sue potenzialità di persona speciale.

andrea_1

 

 

 

 

Articoli correlati

Categorized: Mamma & bimbi
Tagged: ,
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo