Skip to content

Libri da non perdere: Mamme prêt-à-porter

A metà novembre sono stata invitata alla presentazione del libro “Mamme prêt-à-porter – Il primo anno insieme”, scritto da Giulia Mandrino e Monica Contriero, edito da Mental Fitness PUBLISHING by Trevisini Editore.

Ho conosciuto Giulia a metà settembre, navigando in rete mi sono ritrovata sul suo sito Mamma prêt-à-porter, ed ho trovato un’associazione in linea con la mia filosofia sulla gravidanza e maternità e con mia grande sorpresa, l’associazione ha sede in Brianza a pochi km da casa mia.
>Ho iniziato il corso di Yoga in gravidanza con Giulia con la quale è nata una buona amicizia, ho partecipato al corso Gestione del dolore con l’ostetrica Eleonora e prossimamente parteciperò al corso gratuito Portare i bambinicon la Dula Cora.
Le operatrici dell’associazione forniscono informazioni pratiche e linee guida educative seguendo la filosofia che non è necessario essere dei genitori perfetti ma è importante essere il genitore giusto per il nostro bambino.
Giulia e Monica hanno scritto due libri che ho letto e trovato molto utili. Si tratta di  due manuali che forniscono nozioni teoriche, comunicate in modo innovativo, sulla Gravidanza e sul Primo anno insieme.
I libri fanno parte di un grande progetto: unire un approccio scientificamente naturale sul tema della maternità a una fruizione leggera, simpatica e coinvolgente.
All’interno dei manuali sono disponibili consigli pratici: calendari estraibili degli esami clinici da fare per non dimenticare nulla per la mamma lavoratrice super impegnata,  consigli di medici, rimedi naturali, innovativi approcci psicologici alle relazioni famigliari e al benessere psicofisico della donna  ma anche ricette di cosmesi naturale e di cucina,  consigli di bellezza, visualizzazioni e posizioni yoga , test love per scoprire l’intesa con il partner.

Biografia delle autrici:
Giulia Mandrino Presidente dell’Associazione Mamma prêt-à-porter, operatrice Massaggio Ayurvedico, insegnante di Massaggio Infantile Shantala, Naturopata, operatrice di Baby Yoga. Seregnese di adozione dal 2009, cresciuta a Torino dove a conseguito la laurea in Comunicazione Interculturale con specializzazione in Sociologia, indirizzo marketing e comunicazione. Nel 2010 fonda un centro mamma che potesse essere un punto di sostegno e di rife- rimento per le mamme e i papà. Mamma prêt-à-porter è un’Associazione di operatori del settore materno-infantile che credono profondamente nei principi del maternage naturale. L’obiettivo dell’Associazione è quello di supportare mamme, papà e bimbi nelle loro scelte.
Monica Contiero Psicologa clinica e psicologa infantile, consegue la laurea presso l’università di Padova nel 1998 e poi il titolo di counsellor sistemico presso il Centro Panta Rei di Milano. Approfondisce gli studi sulla comunicazione non verbale e sulla gestione delle emozioni. Inizia le sue esperienze professionali nel mondo dell’infanzia nel 1997 prima come insegnante di scuola dell’Infanzia e Primaria, poi come psicologa presso enti pubblici.

PH – Sekundator

Categorized: Libri consigliati
Barbara Chizzolini

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo