Skip to content

Lipsia: annullata la fiera automobilistica 2016 AMI (Auto Mobil International)

Buongiorno cari amici appassionati di motori, ci tenevo a segnalarvi che l’attesa fiera automobilistica internazionale AMI, che sarebbe iniziata oggi a Lipsia, è stata annullata.

Lipsia è una delle sedi di produzione di 2 case automobilistiche famosissime, cioè BMW e Porche. Inoltre nella fiorente cittadina industriale vi sono numerosissime altre aziende che producono accessori e componenti che vengono utilizzati da altre case automobilistiche in tutto il mondo.

La fiera riscuote sempre un grande successo grazie all’ampia offerta di prodotti in esposizione, ai famosi marchi automobilistici che presentano nuovi modelli e veicoli all’avanguardia, così come ai fornitori di furgoni e veicoli commerciali leggeri. Inoltre viene data larga importanza alle nuove tecnologie volte alla sicurezza e ai veicoli alternativi a immissione zero.

Il Salone si rivolge sia a consumatori privati che ad operatori del settore e garantisce a tutti i visitatori una panoramica completa sul mondo degli autoveicoli.

Ma quest’anno qualcosa è cambiata: perché l’AMI 2016 è stata annullata?

Questo quanto dichiara il presidente della manifestazione (Volker Lange) sul sito:

“Allo stato attuale, molte case automobilistiche stanno sviluppando nuove strategie di vendita e di marketing che includono anche i concetti di comunicazione alternativi. A causa di questi sviluppi si è riscontrata una minore presenza con conseguente riduzione dello spazio espositivo, e quindi molti produttori hanno rivalutato il loro impegno per AMI 2016 e hanno deciso di cancellare la loro partecipazione”.

Quindi pare che venga annullata per mancanza di adesioni. Ormai il modo di farsi conoscere è cambiato, e le fiere di settore riscuotono sempre meno successo.

Che dirvi, visitate lo stesso Lipsia, perché è una cittadina molto vivibile, e la sera si animano nel centro numerosi localini dove è possibile cenare con buoni piatti accompagnati da ottima birra. Io personalmente ci sono stato agli inizi anni ’90 per lavoro e in 3 settimane non vi è stata una sera nella quale ci siamo annoiati.

A presto, Riccardo

 

Articoli correlati

Categorized: Eventi
Tagged: ,
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione