Skip to content

Lista nozze online, con Splitit il matrimonio che desideri

 

Sposarsi è l’evento più entusiasmante nella vita di una coppia, il momento più atteso, quello più carico di aspettative, ma anche una fonte di stress ed ansia notevole.

La scelta dell’abito da sposa è emozionante all’invero simile, ma non tutte le donne hanno la fortuna di trovare il proprio vestito al primo colpo. Tutt’altro che semplice! Stessa cosa per gli uomini, anche la loro è una scelta importante.

E poi scegliere le bomboniere: solidali o set sale e pepe? Stile elegante o spiritoso? Oggetto di utilità o di design? E il tableau come lo facciamo? La prozia si offenderà se la sediamo a questa distanza dagli sposi? E tua cugina si sentirà a suo agio se al tavolo ci sono i miei amici? E che fiori scegliamo? Navata addobbata oppure no, arco di rose o è troppo trash? E l’auto, e il menu, e il fotografo, e il bouquet, l’acconciatura, il trucco, i regali ai testimoni… Ah! Sposarsi non è mica una passeggiata!

sposa stressata

Ma piano piano, tutto prende forma, le decisioni vengono prese più o meno di comune accordo, e i giorni al fatidico giorno si riducono sempre di più.

Poi il giorno arriva, si consuma tra allegria, emozioni a palla, cibo, risate, un po’ di stanchezza, ma a fine serata ci si guarda stravolti, commossi, da marito e moglie.

Finita l’euforia iniziamo a fare il resoconto, i bilanci, ci chiediamo se tutto è andato come doveva. E magari, guardando gli immancabili vassoi e tostapane che abbiamo ricevuto come regali di nozze, ci diciamo che forse quella lista nozze era meglio farla!

lista nozze online splitit

Oggi fare una lista nozze è senz’altro più interessante di qualche anno fa, quando ci si concentrava solo su pezzi di design o oggettistica. Possiamo infatti scegliere una lista viaggio, oppure delle particolarità o dei servizi che renderanno speciale il nostro giorno.

Ma come facciamo ad ottenere una lista nozze alternativa? Cosa mettere all’interno?

Splitit ha trovato la via più semplice e delicata per aiutare la coppia in procinto di sposarsi e contemporaneamente per agevolare parenti ed amici nell’ardua ricerca del giusto dono, in quanto non si tratta della classica lista regalo spesso aperta presso i negozi di casalinghi, tipologia di lista che obbliga la coppia a soddisfare tutte le loro esigenze presso un unico negozio, e i parenti/amici a doversi recare al suddetto negozio.

Splitit permette di creare la propria lista nozze direttamente online,

così che amici e parenti, anche lontani, possano fare il loro regalo anche tramite bonifico, carta di credito, carta prepagata, o Paypal, e i novelli sposi possono prelevare quanto versato per loro, anche in più tranches e mentre la lista è ancora arriva, e spendere per ciò che gli occorre dove più desiderano senza alcun vincolo (o anche finanziare il proprio matrimonio, perché no?), poiché con Splitit ricevono direttamente sul loro conto corrente gli importi regalati.

lista nozze online splitit

Inoltre Splitit mette a disposizione degli sposi una pagina dedicata al loro matrimonio, dove inserire foto e commenti per tenere aggiornati parenti e amici durante i preparativi, e condividere poi i ricordi della giornata e della luna di miele. Una sorta di Wedding Website insomma.

La lista nozze si crea in meno di un minuto: basta definire un titolo, inserire un’immagine di copertina, una descrizione dell’evento e la pagina del matrimonio è pronta. Si possono anche inserire i regali, e modificarli nel corso del tempo in assoluta libertà.

lista nozze online splitit

Si possono invitare amici e parenti via SMS o Email, o condividere il link della pagina ad esempio sui social, o inviare l’indirizzo della lista insieme ai biglietti di invito.

Questa è senz’altro un’alternativa elegante al “è gradito regalo in busta” apposto nelle partecipazioni, e senz’altro più coinvolgente rispetto alle classiche e noiose liste nozze.

Loredana Amodeo

Articoli correlati

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.