Lista nozze si o no? Ecco idee e consigli

La persona che amiamo, l’abito bianco, l’anello al dito, i fiori e la limousine, inutile negarlo sono tutti elementi che fin da piccole rientrano nei sogni delle donne, il matrimonio, infatti, è uno dei momenti più importanti della vita e come tale merita di essere festeggiato in grande stile.
Tutto deve essere organizzato nei minimi dettagli e non è difficile per gli sposi arrivare il giorno delle nozze con un bel carico di ansia addosso anche a causa della fatidica lizza nozze.
“Si o No?” Questa è la domanda sulla quale molte coppie si interrogano, per la quale non esiste una risposta certa, ma alcuni utili consigli. Eccone alcuni:
- SoS casa: se i novelli sposini hanno da poco trovato casa, la risposta alla domanda è allora Si. La lista nozze, infatti, è un utilissimo strumento per poter arredare casa o finire di completarla, scegliendo pezzi coerenti allo stile desiderato e soprattutto evitando di ricevere inutili doppioni oppure quei vasi o cornici di dubbi gusti, che diciamo la verità, non ci piacciono e rischiano di restare chiusi negli armadi per sempre.
- Sognando le Hawaii: che sia sotto il caldo sole dei Caraibi, in una romantica baita di montagna o alla ricerca di un’avventura esotica fra foreste o deserti, la luna di miele è il momento più atteso da ogni coppia atta a sigillare come si deve l’eterna promessa d’amore. Oggi non ci sono più limiti ed è possibile raggiungere qualsiasi posto si voglia con un semplice aereo. Tuttavia però tutto ha un costo e spesso il viaggio che sogniamo non è adatto alle nostre tasche. In questo caso dunque la risposta alla nostra domanda è No. Niente lista nozze, chiedete ai vostri invitati di partecipare al pagamento della vacanza attraverso delle quote libere da depositare direttamente in agenzia.
- La bustarella: i nonni non si sbagliano mai e anche se ad alcuni potrebbe sembrare un po’ indelicato e segno di disinteresse, la busta con i soldi è sempre un dono più che valido per una giovane coppia che si prepara a intraprendere una nuova vita insieme. Dunque nel caso in cui la vostra casa sia già pronta e per il momento non avete tempo o modo di partire per la luna di miele, la risposta alla domanda è No. Sull’invito basta scrivere “è gradito regalo in busta” e all’ingresso della sala nozze porre un simpatico contenitore, coerente con il tema delle nozze.
- La lista hi-tech: basta giornate infinite passate nei negozi di elettrodomestici o casalinghi, che ci rubano tempo prezioso alla preparazione di tutto il resto. Se la vostra risposta è Si alla lista nozze, pensate allora ad una nuova forma 2.0. Con Splitit bastano pochi minuti per poter completare la vostra lista online che potete linkare agli invitati attraverso social o sms, oppure ponendo il link sull’invito. I regali potranno essere acquistati tramite carta di credito o paypal e arriveranno diretti nel vostro nido d’amore.
Che la vostra risposta sia si o no fate sempre attenzione a non restare intrappolati sotto quantità industriali di pentole e piatti, scegliete regali utili e adatti alla vostra casa, lasciando sempre un margine di libertà agli invitati in termini di costi e gusti personali.
Claudia Di Meo

La redazione
La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.
Comments are closed.