L’olio di fico d’India: un concentrato 100% Made in Sicilia ricco di vitamine e minerali capace di donare anche ai capelli più sfruttati e sensibilizzati una nuova luminosità ed una nuova energia. Una coccola per cute e capelli.

Prendersi cura di cute e capelli

capelli olio fico d'indiaLa bellezza dei capelli comincia dalla loro salute: ecco perchè prendersene cura è fondamentale per poter sfoggiare una chioma dall’aspetto luminoso e forte. Quando cuoio capelluto è privo di irritazioni e lunghezze e punte sono ben idratate ecco che, subito, quasi d’incanto, anche il colore, il taglio e lo styling risultano più piacevoli alla vista e di facile gestione anche nel fai da te quotidiano.

Le virtù dell’Olio del Fico d’India

Un vero elisir di bellezza estratto dai semi e dalle pale del fico d’India con incredibili proprietà antiossidanti, rigenerative, idratanti, lenitive ed anti-infiammatorie: perfetto per ripristinare la naturale bellezza di cute e capelli messi a dura prova da un periodo di stress, da una lunga esposizione ai raggi del sole o dopo lunghi bagni al mare o in piscina. Per la sua delicatezza è indicato anche per l’utilizzo quotidiano.

L’olio di fico d’India, simbolo della Sicilia e del Mediterraneo, è fino al 65% più nutriente ed idratante del più conosciuto ed utilizzato Olio di Argan: applicato su cute e capelli dona protezione e morbidezza con un trattamento intensivo in 4 fasi che coniuga benessere e bellezza.

La cute ed i capelli si preparano a ricevere le virtù dell’Olio di fico d’India con un massaggio rilassante e stimolante allo stesso tempo, apportando sostanze nutritive e sali minerali direttamente al bulbo pilifero. Il rituale prosegue con la detersione, l’idratazione che dona radiosità e nutrimento ai capelli ed infine con una pozione di bellezza senza risciacquo da applicare prima dell’asciugatura.

Il fico d’India per corpo e capelli

L’olio che si estrae dai semi del frutto del fico d?India i è ricco di vitamina E (con incredibili proprietà rigenerative per la cute), di vitamina F e di acidi grassi come gli Omega 3, 6 e 9 che apportano moltissimi benefici a tutto il nostro organismo, dal cuore ai capelli. Le proprietà emollienti ed anti-infiammatorie dell’Olio di Fico d’India lo rendono indicato anche contro l’invecchiamento cutaneo, come trattamento dopo sole anche su pelle soggetta alla comparsa di eritemi ed anche nella lotta alle smagliature. La sua incredibile facilità di assorbimento lo trasforma in un vero e proprio elisir di bellezza adatto a qualsiasi tipo di pelle.

Sara Mucci