La nuova tendenza per le mamme e le loro bambine è quelle del look minime.

Da Byonce con la sua Blue Ivy a Kim Kardashian con la piccola North, sempre più spesso vediamo le foto delle star in compagnia delle proprie bambine vestite uguali a loro. Il look minime infatti è la nuova tendenza delle mamme di vestire le proprie figlie con degli outfit coordinati o in alcuni casi identici ai propri. La buona notizia è che per farlo non c’è bisogno di rivolgersi da sarte o stilisti, anche alcuni brand, più cheap, realizzano gli stessi capi sia per la linea donna che per quella baby, eccovi ad esempio i look minime con Zara bambina.

  • Vestiti: non è sempre facile trovare abiti sia da donna che da bambina che abbiano la stessa fantasia. I tagli spesso differiscono per vari motivi, come la forma fisica differente o per l’altezza, ma da Zara è possibile trovare vestiti con la stessa stampa, come l’abito a maglia con riga diplomatica.

look minime con zara 1

look minime con zara 2

  • Felpe: sono le vere protagoniste della prossima stagione, da abbinare in modo divertente a vestiti eleganti o gonne di tulle. Zara ne propone molte con scritte over sia nella linea donna che in quella baby, ad esempio la mamma potrebbe indossare la felpa “Food Mood” e la bambina quella “Candy, Cookies & Chocolate” per dimostrare a tutti che la golosità è un vizio di famiglia.
  • Giacca di pelle: il chiodo in pelle è un classico della collezione autunno-inverno da Zara ed è presente in entrambe le collezioni, per giocare a fare le biker insieme.
  • Salopette di jeans: si può optare per due differenti colorazioni in jeans chiaro o nero, presenti sia nella linea donna che in quella bambina. Per tornare indietro nel tempo insieme alle nostre piccole.
  • Ballerine: il modello in stile scarpa da ballerina classica, proposte da Miu Miu nella scorsa stagione, sono state replicate da molti brand e Zara le ha realizzate sia per le più grandi che per le bimbe, rispettivamente in nero e rosa.

look minime con zara 3

look minime con zara 4

  • Accessori: frontini, collane e cappelli, sono tantissimi gli accessori proposti per la prossima stagione da Zara che si trovano sia per le mamma che per le bambine.

E’ possibile divertirsi vestendosi con le proprie bambine giocando con tantissimi stili e capi diversi, dimostrando così che lo stile è una questione di genetica.

Claudia Di Meo

 

(Letto 789 volte in totale, 1 oggi)