Skip to content

Macarons alla marmellata

MacaronsIn questi ultimi anni i Macarons sono di gran moda, a me personalmente non piacciono moltissimo o meglio, dopo averne fatta indigestione al gusto liquirizia, è meglio evitarli totalmente. Alessandro invece ne è ghiotto, per questo ho trovato una ricettina in rete che ho voluto sperimentare nei giorni scorsi e che ha riscosso dei commenti positivi.

Si tratta dei Macarons con variante di marmellata di arance fatta in casa e di albicocca acquistata al supermercato.

Buon appetito!

Chizzo

MACARONS ALLA MARMELLATA

  • Ingredienti

3 tazze di mandorle sgusciate

2/3 tazza di zucchero semolato
1/4 cucchiaio da te di sale fino
2 uova
1/2 cucchiaio da the di estratto alla vaniglia
1/4 tazza di marmellata a scelta

Preparazione 25 minuti

cottura 20 minuti

  • Informazioni

Tempo di preparazione: 25 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti a 250°.

  • Consiglio in più

Utilizzate sempre gli ingredienti a temperatura ambiente

Setacciate tutti gli ingredienti secchi prima di utilizzarli

  • Preparazione

Accendete il forno a 250°, nel frattempo tritate le mandorle grossolanamente ed inseritele in una boule con lo zucchero ed il sale lavorando sino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete le uova e l’estratto di vaniglia. Continuate la lavorazione fino a che non ottenete un impasto omogeneo.

Con le mani bagnate prendete il preparato e separatelo in porzioni della grandezza di 1 cucchiaio da tavola, posizionatele su di una teglia da forno coperta con carta da forno e schiacciatele leggermente. Con le dita inumidite create un piccolo avvallamento al centro di ogni Macarons, inserite la teglia in forno e cuocete per circa 15-20 minuti, sinché non saranno dorati.

Una volta cotti, togliete la teglia dal forno e lasciate riposare per circa 5 minuti, nel frattempo scaldate la marmellata a bagno maria o a microonde per circa 20 secondi finché non sarà della consistenza ideale per essere lavorata. Lavoratela quindi con 1 cucchiaio o con 1 spatola e riempite tutti i biscotti. Lasciate riposare per circa 5-10 minuti e servite.

Barbara

Articoli correlati

Categorized: Ricette
Tagged:
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo

2 comments on “Macarons alla marmellata”

Comments are closed.