Skip to content

Macchine fotografiche compatte da portare in valigia

Quale occasione migliore di una vacanza per scattare qualche bella foto e ricordare i bei momenti passati in spiaggia o in qualche città.

Tra cellulari e social network sui quali pubblicare i nostri momenti live è sempre più raro che ci si porti dietro una macchina fotografica, soprattutto se di grandi dimensioni. Spesso però si corre il rischio di non poter stampare le proprie foto e non avere così nessun ricordo cartaceo di un compleanno, una vacanza o un momento importante. Se state per spiccare il volo verso il vostro viaggio estivo, vi consigliamo di portare con voi una macchinetta compatta, poco ingombrante, ma che permette di scattare belle foto da poter conservare in un album. Eccovi allora 5 macchine fotografiche compatte da portare in valigia.

  1. Nikon Coolpix S9700: prezzo contenuto e disponibile in vari colori. Wi-fii e GPS incorporati, per restare social in ogni momento.

macchine fotografiche compatte 1     2. Canon PoweShot SX700: permette di scattare foto sempre splendide anche in condizioni          di scarsa illuminazione e di realizzare riprese in remoto.

macchine fotografiche compatte 2        3. Canon EOS 12000D: ha un processore più potente e permette di realizzare video in HD.

macchine fotografiche compatte 3     4. Sony DSC-TX30: potrete legarla al polso e tuffarvi nel mare, questa macchinetta è              impermeabile e perfetta per scattare foto di qualità sott’acqua, ma anche in montagna perché               resistente alla pioggia e al gelo.

macchine fotografiche compatte 4   5. Fujifilm X30: i più nostalgici ameranno questa fotocamera, che richiama d’aspetto quelle            classiche utilizzate un bel po’ di anni fa, ma in realtà non ha nessuna caratteristica da                     invidiare a quelle di ultimissima generazione.

macchine fotografiche compatte 5

Claudia Di Meo

Categorized: TECNOLOGIA
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione