Skip to content

Make up effetto bronze, aspettando l’estate e la tintarella

Se come me non avete ancora avuto la possibilità di dare alla vostra pelle un piccolo assaggio di tintarella, è il momento giusto per un make up effetto bronze.

Prima di cominciare ci vuole uno scrub per liberare la pelle dalle vecchie cellule e renderla più luminosa. Il mio consiglio è di procedere sempre con un trattamento in salone o dalla vostra estetista di fiducia ma se vi aspetta un’occasione speciale e avete poco tempo a disposizione, potete valutare uno scrub tutto naturale con crusca d’avena e miele comodamente a casa vostra (tritate la crusca d’avena, aggiungete del miele possibilmente di consistenza liquida e mescolate il tutto, applicate su viso e collo massaggiando per un paio di minuti e poi risciacquate).

Iniziamo con applicare una buona crema giorno come base per il trucco.

Firming & Lifting Cream by AlgenistSe state valutando di cambiare quella che usate sempre, vi suggerisco Firming & Lifting Cream by Algenist, a base di acido alguronico e completamente senza parabeni.

Diorskin Forever by DiorStendete quindi, in modo uniforme su viso e collo, un primer come Diorskin Forever by Dior che consentirà al vostro make up di durare molto di più con un’ottima tenuta.

Prima di passare al fondotinta è bene che valutiate la giusta tonalità.

Personalmente fino a primavera inoltrata utilizzo una tonalità leggermente più chiara rispetto alla mia pelle come Dior Forever n.23 by Dior, mentre durante l’estate opto per una tonalità più simile al mio colore naturale, quindi nel mio beauty tengo sempre due fondotinta (tra l’altro la tonalità più scura si può utilizzare nella stagione fredda per il contouring), ciò che conta è che il fondotinta sia mat e con SPF30. Per ottenere un make up effetto bronze perfetto, stendete il fondotinta su viso, collo e orecchie (onde evitare gli stacchi di colore) possibilmente con un pennello tondo, non piatto.

Dior Forever n.23 by Dior

Per quanto riguarda gli occhi, un make up effetto bronze richiede sempre colori naturali come i marroni, i verdi, un grigio scuro se vi attende una serata e qualche tonalità tendente al prugna se proprio volete darvi un tocco più eclettico. Questi colori sono adatte a tutte e a tutti gli occhi, è sufficiente soltanto calibrare le giuste tonalità in base alla propria pelle e all’effetto che si vuole ottenere. In generale un make up effetto bronze su un viso che non ha mai preso nemmeno un raggio di sole serve a dare quell’effetto più estivo e anche un po’ sexy, ma non deve assolutamente sostituire un’abbronzatura che non avete ancora preso, pertanto l’effetto deve essere il più naturale possibile.

Naked di Urban DecayPer quanto riguarda gli ombretti, una palette di più colori come Naked di Urban Decay è una soluzione perfetta perché contiene tonalità dal beige al grigio scuro.

Stendete con un pennello un po’ di ombretto marrone sul bordo delle palpebre e poi sfumatelo con una tonalità più chiara verso la coda dell’occhio cercando di coprire quasi completamente la palpebra. Se avete occhi scuri o verdi, con un pennellino più piccolo passate un po’ di ombretto verde lungo il profilo inferiore del vostro occhio, al posto della matita: sarà meno definito e più smokey ma darà risalto al colore del vostro occhio. Se invece avete occhi azzurri, utilizzate un ombretto marrone più chiaro o color prugna.

Con una tonalità rosa tendente al bianco illuminate l’arcata sotto le sopracciglia prima di definirle con un mascara volumizzante per sopracciglia come Gimme Brow by Benefits Cosmetics.

Dior Maximizer 3D by DiorPer dare al vostro sguardo più intensità, potete utilizzare il nuovo Dior Maximizer 3D by Dior, un eccellente primer per le ciglia che aiuterà il vostro mascara a darvi un volume inaspettato.

Lasciate il mascara da parte ancora per un momento e passate alla terra: è questo l’ingrediente più importante di un make up effetto bronze.

Terra Abbronzante by Make Up ForeverUtilizzando un pennello molto folto, stendete della Terra Abbronzante by Make Up Forever procedendo prima su zigomi e fronte, poi tirando la sfumatura su orecchie e collo.

Se siete blush-addicted e vi piace un po’ di rosa sulle guance, potete sfumare un po’ di Duo Terra by Clarins mescolando le 2 tonalità solo sugli zigomi.Duo Terra by Clarins

 

Valutate sempre la quantità di prodotto in base al vostro incarnato e al colore delle vostre mani: non si deve notare troppa differenza!

Vynil Couture by Yves Saint LaurentA questo punto potete applicare il mascara: il prodotto più glamour dell’estate è il Mascara Vynil Couture by Yves Saint Laurent, disponibile in diversi colori vivaci e davvero hot. Optate per il nero (ma un verde o un fuxia non potrà mancare nel vostro beauty-case!) e per doppia passata.

Ormai siete pronte, ma potete uscire senza un rossetto o almeno un gloss? Decisamente no.

Se non lo avete ancora provato, organizzatevi: la collezione Dior Addict Milky Tint è una vera delizia per le labbra di tutte noi. Dior Addict Milky Tint

 

Con un trucco così, vi basterà una t-shirt bianca e il vostro jeans preferito e l’estate starà già brillando su ognuna di voi.

Buon make up a tutte!

Barbara

Articoli correlati

Categorized: BELLEZZA
Tagged: ,
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo

Comments are closed.