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Make it Bright: la consegna di un paio di scarpe Diadora fatta “di corsa”

Lo sport fa bene ad anima e spirito, rilascia endorfine che creano dipendenza, così chi si innamora di lui non lo dimentica più!

Ma spesso questa energia positiva, questo senso di benessere e di appagamento che deriva dal mero piacere di fare qualcosa per sé viene surclassato dai numeri, dalle prestazioni, dai dati, dai profitti.
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E allora Diadora,  iconico marchio italiano presente sul mercato da 60 anni con alle spalle collaborazioni con i più importanti atleti, ha lanciato la campagna Make It Bright, il cui obiettivo è quello di unire persone accomunate dalla gioia di praticare sport e dal desiderio di vivere in maniera “bright”, illuminata. L’essere bright nel modo Diadora significa riportare in primo piano la gioia per lo sport, la condivisione dei successi, il senso della squadra nella pratica agonistica, la competizione rispettosa dei compagni e degli avversari in un ambiente in cui si tende piuttosto a parlare di performance, pressione e profitto.

La campagna Make It Bright

L’idea della campagna è quello di trasformare qualcosa di ordinario – come la consegna di un paio di scarpe – in qualcosa di straordinario. Per questo motivo un semplice ordine di un cliente ha dato vita a qualcosa di spettacolare perché le scarpe sono state consegnate di corsa, tramite una staffetta.
Ordinando online un paio di Diadora N9000ITA, un cliente, senza saperlo ha attivato il pulsante di avvio della corsa. In una staffetta sorprendente sono stati percorsi 1500 km da 70 corridori provenienti da 10 paesi diversi che si sono passati la scatola di scarpe partendo dall’Headquarter Diadora con sede a Caerano di San Marco fino alla destinazione finale a Barcellona, a casa del fortunato cliente.
La staffetta, che si è tenuta dall’11 al 19 febbraio, poteva essere seguita in diretta collegandosi al sito makeitbright.diadora.com che, giorno dopo giorno, teneva traccia del pacchetto che viaggiava attraverso l’Europa. Grazie agli aggiornamenti in tempo reale, le conversazioni sui social media e le trasmissioni in diretta sul sito, gli spettatori hanno potuto conoscere i corridori e seguire la progressione della consegna dall’Italia fino a Barcellona.

Ora che il pacco è stato consegnato gli spettatori possono rivivere l’intera esperienza attraverso un documentario on-line esclusivo e seguendo i canali social del brand. Inoltre sul sito web makeitbright.diadora.com è possibile incontrare i corridori, conoscere la loro motivazione, partecipare alla loro gioia ed ascoltare le loro testimonianze.

 

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