Skip to content

Il make up estivo giusto per far risaltare la tua abbronzatura

Scegliere il make up giusto per la tua pelle abbronzata

In inverno è più semplice riuscire a trovare il trucco ideale, si sono usate tinte abbastanza appariscenti sia per gli occhi che per le labbra, il colorito del viso è più spento e pallido e si cerca in tutti i modi di ravvivarlo con determinate tonalità di ombretti e di fondotinta ma questi rimedi purtroppo sulla pelle abbronzata non hanno lo stesso effetto.

Per selezionare il giusto make up per l’abbronzatura dorata dopo alcuni giorni trascorsi sotto il sole, è fondamentale  partire dalla corretta selezione delle tinte del correttore e del fondotinta. Il correttore è un prodotto da utilizzare con un dosaggio molto limitato se siete abbronzate, a meno che non abbiate particolari problemi di pelle per cui dobbiate assolutamente usufruirne! Bisogna anche ricordare che grazie all’abbronzatura i piccoli difetti della pelle, in particolare modo quelli sul viso, che generalmente vengono coperti con il correttore, diventano meno visibili. Scegliete quindi per un corretto di una tinta più scura rispetto a quella che usate quando non siete abbronzate; stessa regola vige per l’utilizzo del fondotinta, da evitare nei mesi estivi. Ottimale è invece stendere un velo di blush color rosa chiaro sulle mele delle guance.

make up

Ovviamente un buon make up per l’abbronzatura deve essere in grado anche di valorizzare la naturale luminosità acquisita dalla nostra pelle. Per questa ragione è preferibile non utilizzare la cipria e sostituirla con un fissante per consentire al trucco di durare tutto il giorno.

Per quanto riguarda il reparto ombretti, i colori perlati e poco brillanti sono da favorirsi. Ideali anche gli ombretti in crema che risultano molto resistenti al sole; per risaltare gli occhi scuri o castani si possono utilizzare ombretti verdi o azzurri, per gli occhi azzurri optate per il blu o l’argento metallizzato, mentre se avete gli occhi verdi la tinta giusta è il fucsia o il bronzo. Per le labbra scegliete dei lucidalabbra o rossetti neutri, colori chiari senza esagerare ad apparire: bronzo, corallo o rosa pesca.

Martina

Articoli correlati

Categorized: BELLEZZA
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.