Skip to content

Mamma di bimba DIVERSAMENTE ABILE contro il DISABILE di Tripadvisor

Imperversa da giorni in rete un messaggio dello scorso 1 giugno  apparso su Tripadvisor.

Si tratta di un messaggio di un padre che si lamentava perché nella struttura dove aveva trascorso un po’ di vacanza con la sua famiglia c’erano delle persone diversamente abili che a suo dire turbavano la tranquillità dei suoi figli.

Credo seriamente che i servizi sociali dovrebbero intervenire per allontanare quei figli da un genitore cosi ottuso e ignorante. Come vorrei poterlo incontrare! Ritengo che un essere che arriva a scrivere una cosa del genere non dovrebbe avere il diritto e la gioia di crescere dei figli.

La tua ignoranza fa sì che tu cresca altri ignoranti, cioè persone che ignorano, che non sanno. Mi fa orrore che un essere meschino come te possa crescere altri esseri umani… Mi fa orrore che un essere meschino come te abbia gli stessi diritti di mia figlia diversamente abile. Sì, diversamente abile, perché il disabile sei tu! Non sei abile alla vita, non sei abile a viverla e a fruirne. Come mi piacerebbe poter conoscere la tua prole, che sicuramente ignora molto, e non avrà la fortuna di capire tante cose perché ha un genitore in possesso di un solo neurone.

Spesso incontro gente come te quando sono con mia figlia e lo sguardo schifato che fai mentre passa Rebecca in carrozzina mi fa pensare che tu hai gli stessi diritti che ho anch’io, per esempio votare, e allora capisco molte cose… Capisco il perché la nostra società sia alla deriva: perché esseri come te procreano e insegnano il nulla ad altri esseri che a loro volta faranno lo stesso, e la catena non avrà mai fine.

Cosa posso augurarti? Beh, ad esempio una gran bella diarrea debilitante, e tu costretto in un bel letto, immobile, a provare un po’ di disagio.

Essere genitore significa accompagnare i nostri figli in un cammino molto difficile, tutti sbagliamo. Non esiste un manuale per essere un buon genitore, ma la cultura e il buon senso aiutano molto.

Elena Muserra Deluca

Articoli correlati

Categorized: LIFESTYLE
Tagged: ,
La Muserra

La Muserra

Madre, moglie, fashion pr - non sempre in questo ordine - in moto perenne; in effetti sfreccio per tutta Milano sulla mia amata Vespa! Dico sempre la verità e se non la dico la si legge sul mio viso! Amo nuotare, perché mi isolo e rallento un pochino...Il mio motto è: non ragionar di lor, ma guarda e passa!

All posts by La Muserra